Martedì, 01 Ottobre 2024
Martedì, 01 Ottobre 2024 12:36

Rino Vanacore va al Carrara in Promozione. Chieri Under 17 primo ma senza allenatore

Scritto da

PANCHINA - La società torinese ufficializza la nomina di Vanacore al posto del dimissionario Michele Ricco. Nelle prossime ore la scelta del nuovo allenatore dell’Under 17 collinare, prima in classifica a punteggio pieno dopo tre giornate


“La società USD Carrara 90 rende noto che Michele Ricco ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali. Contestualmente, il club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Rino Vanacore”.

Con questa nota pubblicata sulla pagina Facebook, il Carrara ha ufficializzato la ufficializzato la nomina di Rino Vanacore come nuovo allenatore della prima squadra, che milita nel campionato di Promozione. Dopo sole tre giornate di campionato, il Chieri Under 17 si ritrova in testa al girone E a punteggio pieno, ma senza allenatore. Già nella scorsa stagione Vanacore aveva lasciato l’Under 17 in corsa, nel mese di marzo, per poi rientrare a Chieri un mesetto dopo, ma alla guida dell’Under 16, con il gruppo 2008 con cui ha iniziato la stagione in Under 17. Questa volta però la scelta è definitiva, perché un allenatore può cambiare società entro novembre, ma ovviamente non tornare indietro. La decisione, che riguarda due società “sorelle” come Chieri e Carrara, è stata veloce: ora rimane da capire chi sarà il nuovo allenatore dell’Under 17 collinare.

Ecco il post social di Rino Vanacore: “Da oggi inizia una nuova avventura. Ringrazio la società Chieri Calcio dove ho passato momenti bellissimi, dove mi sono sentito sempre stimato e apprezzato, dove credo di aver fatto un buon lavoro. Ringrazio il direttore Marinaccio per aver sempre creduto in me, il presidente Claudio Bello per avermi sempre sostenuto e per avermi dato questa grande opportunità che aspettavo da molto tempo. Darò tutto me stesso sperando di non deludere nessuno”.

Registrati o fai l'accesso e commenta