Mercoledì, 05 Febbraio 2025
Lunedì, 03 Febbraio 2025 18:20

Under 17 regionali / Report - Un Quincitava strepitoso strappa la vittoria alla Pro Eureka, la Sisport aggancia il terzo posto con una goleada

Scritto da
Quincinetto Tavagnasco Quincinetto Tavagnasco

IL PUNTO SULLA 17^ GIORNATA - Giornata di gloria per il Quincinetto Tavagnasco che batte inaspettatamente la Pro Eureka e si conferma squadra solidissima nei big match, exploit anche di Druentina e Atletico CBL che conquistano un punto contro Lascaris e Pianezza. Esagerata la Sisport che ne fa 11 al Villarbasse, mentre è bagarre nel girone D con tre squadre a parimerito in vetta alla classifica; vittorie importanti negli scontri salvezza del girone E per San Giacomo Chieri, FC Alessandria e Alba, dopo una partita assurda.


GIRONE A
Non sbaglia mai la Novaromentin che interrompe il momento positivo della Fulgor Chiavazzese con un netto 1-4 e consolida il primato, il Baveno strappa la vittoria a Bellinzago contro il Bulè per 1-2; stesso risultato a favore del Borgomanero in rimonta sul campo del Cossato. Vince di misura la Biellese che ringrazia Adragna e supera l'agguerrito Gozzano, tutto più semplice per il Verbania contro il Gravellona San Pietro, nonostante la partenza in salita con un goal subito pochi secondi dopo il fischio d'inizio, e per il Cameri che batte 3-0 l'Arona fanalino di coda e conquista due posizioni in classifica. Non si è disputata per impraticabilità del campo la sfida tra Union Novara e Ivrea.

GIRONE B
Prestazione di grande cuore della Druentina che ferma la corsa del Lascaris rischiando anche di vincere la partita, ma torna a casa con un punto quasi con un po' di rammarico, perchè ha avuto occasioni per consolidare il vantaggio, senza mai riuscire a sfruttarle. Si ferma anche il Pianezza che, nonostante la tripletta di Miceli, non riesce a superare l'Atletico CBL; non ne approfitta la Pro Eureka che crolla contro un grandissimo Quincinetto Tavagnasco 2-1, tre punti con molta meno difficoltà per il Borgaro che ne segna cinque contro la Virtus Accademia. Bellissimo 3-3 quello andato in scena tra due delle squadre più in forma del girone al momento: Venaria e Charvensod, mentre trova una bella vittoria il Banchette Colleretto, netto 3-0 al Grand Paradis, fa il suo dovere nel posticipo del lunedì il Volpiano Pianese che conquista i tre punti contro il Caselle per 4-2.

GIRONE C
Straripante la Sisport che rifila 11 reti alla malcapitata Villarbasse che incappa in una giornata decisamente negativa, la CBS domina lo scontro diretto e aggancia in classifica in zona Finals il Paradiso Collegno, ancora decisivo Dehari con una doppietta. Il Lucento torna ufficialmente in corsa per la terza posizione ed esclude dalla lotta lo Spazio Talent Soccer grazie alla vittoria per 4-2 proprio contro la squadra di Mari, resta in testa l'Alpignano che vince 1-3 sul campo del Pozzomaina. Vince una partita importantissima per continuare a sognare le fasi finali il Rosta che grazie alla doppietta di Vettorello contro il San Mauro; tre punti anche per il Gassino contro il Mirafiori nonostante il brivido nel finale perché la squadra di Straforini ha rischiato di pareggiarla.

GIRONE D
Impresa straordinaria del Busca che imbriglia la capolista Bra, vince 2-0 ma deve ringraziare soprattutto Meitè, autore di entrambe le reti del match, non approfitta di questa battuta di arresto del Bra il Cuneo Olmo che cade sotto i colpi di un ottimo Fossano che lo aggancia anche in classifica, che ora vede tre squadre a parimerito in prima posizione. Altra goleada del Saluzzo che ne rifila sette al Valle Po e rosicchia punti al gruppone di testa, non sbaglia il Pinerolo che con qualche difficoltà, ma trova i tre punti sul campo della Giovanile Centallo. Pari e patta tra Caraglio e Cheraschese con Cavaglià e compagni che vanno in vantaggio due volte ma vengono ripresi da Genovese prima e da Romano poi.

GIRONE E
Torna a sorridere l'Asti dopo la batosta subita la scorsa settimana contro il Chisola, e lo fa nel migliore dei modi con una netta vittoria per 5-1 contro l'Accademia Casale, resta a debita distanza però proprio dal Chisola che batte 0-3 i Diavoletti Vercelli. Sale momentaneamente al terzo posto, in attesa del recupero di Moncalieri-Chisola, il Chieri che vince 4-1 contro la tostissima Ovadese; importantissima vittoria per il San Giacomo Chieri che vince lo scontro salvezza 4-2 contro il Nichelino e lo rilega in solitaria all'ultimo posto in classifica, vittoria che ha dell'incredibile quella dell'Alba dopo una partita thriller finita 5-4 contro l'Acqui, diretta avversaria nelle zone basse della classifica, decisivo il goal nel recupero di Negro, tre punti fondamentali anche per l'FC Alessandria contro il PSG.

Registrati o fai l'accesso e commenta