Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 03 Aprile 2016 22:16

Under 15 – Il Novara va, la Juve segue e il Toro sta in scia

Scritto da

I RISULTATI / 23° TURNO – Spicca anche la bella vittoria del Cuneo nel derby con la Pro con un super Savino

 

NOVARA-SAVONA 2-1
RETI: pt 34’ Andriolo (N); st 12’ Giovannini (S), 32’ Andriolo rig. (N).

Andriolo si prende la scena in questo match di grande importanza per il finale di stagione di questo Novara che raggiunge la decima vittoria nelle ultime sedici totalizzando il quindicesimo risultato utile, il settimo consecutivo. Seconda sconfitta consecutiva per i liguri, invece, la terza nelle ultime quattro. Con questo successo gli azzurri si avvicinano ulteriormente ai play off guadagnando la seconda posizione ma non è da escludere un piazzamento al primo posto visto che il Pavia è a sole due lunghezze.

TORINO-SAMPDORIA 1-0

Era un match delicato  e i ragazzi di Roberto Fogli lo hanno vinto creando un clima ottimista perché vincere con questa Samp rappresenta non solo la terza vittoria nelle ultime cinque ma anche un successo che con sole tre sfide al termine della stagione rimescolano un po’ le carte per il discorso qualificazione, tant’è che i doriani hanno visto scalare la propria classifica dalla seconda alla terza posizione per mano del Novara; adesso il finale si fa bellissimo con le prime cinque in sei punti e le due della Mole appaiate a 37 punti.

JUVENTUS-AURORA 5-0
RETI: 2 Diallo, Volpatto, Gozzi, Diop.

Non c’è storia in questo scontro testa coda per dir così; la prima frazione è l’emblema della difficoltà ormai assodata dei lombardi, infatti la doppietta di Diallo accompagnata da Volpatto e Gozzi costruisce il 4-0 della prima frazione. Tutto facile nella ripresa, coi bianconeri che gestiscono in scioltezza il gioco mandando in gol il 2002 Nar Diop per chiudere definitivamente una partita di fatto mai esistita. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Cei che per la seconda volta in questo frangente vincono con questo risultato, ora i bianconeri hanno consolidato il sesto posto.

CUNEO-PRO VERCELLI 2-0
RETI: 2 Savino.

In un match bloccato spicca su tutti l’abilità di Savino, ancora una volta determinante per il Cuneo. Campionato che non ha più molto da dire per entrambe le formazioni ma che conferma i biancorossi tra le squadre comunque più soddisfacenti di tutte le categorie. Nonostante questo bisogna tornare al 28 novembre scorso per risalire all’ultimo successo cuneese prima di questo, da allora cinque sconfitte e tre pareggi. Non bene nemmeno la Pro che nelle ultime nove ha fatto soli quattro punti.

Letto 2298 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta