Mercoledì, 30 Aprile 2025
Martedì, 29 Aprile 2025 09:48

Under 14 di Ivrea - Bosconerese campione nel posticipo, 8 gol alla Mappanese certificano un dominio assoluto In evidenza

Scritto da redazione

LA PARTITA - La tripletta di Bonfiglio, capocannoniere del girone, indirizza una partita a senso unico che dà alla squadra allenata da Ferrero Merlino la certezza matematica di un successo ormai scontato. Questa squadra, se manterrà tutti i suoi effettivi, può essere competitiva anche a livello regionale


Era un verdetto scontato, la certezza matematica è arrivata nel posticipo giocato (e vinto con un eloquente 0-8) sul campo della Mappanese: la Bosconerese ha vinto il campionato provinciale di Ivrea Under 14 e ottenuto una meritatissima qualificazione ai prossimi regionali.

Sono i numeri a raccontare una stagione praticamente perfetta: 20 partite vinte su 21 giocate, 114 gol fatti (di cui 29 del capocannoniere Christian Bonfiglio) e 7 subiti, miglior attacco e miglior difesa del campionato. Se riuscirà a mantenere l’ossatura della squadra, impressionante soprattutto nel tridente offensivo, il tecnico Ferrero Merlino (che è anche responsabile del settore giovanile della società) potrà togliersi delle belle soddisfazioni anche in ambito regionale.

La partita con la Mappanese è stata a senso unico: 5-0 già nel primo tempo, con tripletta del bomber Bonfiglio, e altri tre gol nella ripresa, con le firme di Sgroi (doppietta), Di Fronso, Poli e Motta su rigore: era l’unico giocatore della rosa, portieri compresi, che non aveva ancora segnato in stagione. Un altro dato che certifica quanto sia meritato il successo della Bosconerese classe 2011.

MAPPANESE-BOSCONERESE 0-8
RETI: pt 3', 31’ e 35’ Bonfiglio, 25' Di Fronso, 28' e st 1’ Sgroi, st 5' Poli (B), 25' Motta (B).
MAPPANESE: Aquilino, Traisci (17' st Quinonez), Barrezueta, Coello (6' st Salvador), Lanza, Tommaselli, Dellisanti (26' Peirone), Manzalini (1' st Eliantonio), Colabella (5' st Leonetti), Bove, Colosimo. A disp. Giampietro, Quinonez. All. Colangelo e Bocchi.
BOSCONERESE: Zigiotti, Scarfone (8' st Vitrano), Chiellino (5' st Motta), Mazalovic, Di Fronso, Dentis (11' st Di Pietro), Niang (1' st De Gregorio), Pasculli (20' st Menniti), Sgroi (5' st Valvano), Bonfiglio, Di Giacomo (1' st Poli). A disp. Laurenti, Fracas. All. Ferrero Merlino.

Letto 136 volte Ultima modifica il Martedì, 29 Aprile 2025 09:54

Registrati o fai l'accesso e commenta