Dopo il successo di domenica scorsa in quel di Cassine i 2001 del Carrosio tornano a far parlare di sé. Era per fare esperienza che Magrì aveva deciso di portare i suoi a Serra Riccò - vicino a Genova - per partecipare al torneo "Serraingol" - patrocinato dal Serra Riccò Calcio ed organizzato con la società affiliata Sampdoria della Liguria -. Esperienza perché i Giovanissimi fascia B del Carrosio si sono iscritti nonostante il torneo fosse destinato ai ragazzi nati nel 2000.
Passo dopo passo, partita dopo partita, Repetto e compagni ci hanno creduto sempre di più. Dopo l'esordio di primo mattino, pareggiando 3 a 3 con i padroni di casa del Serra Riccò - i vallemmini hanno pensato bene di battere 1 - 0 il Caperana, prima vittoria della competizione. Ma non finisce qui, perchè nella terza partita riuscivano addirittura in 30 minuti ad infilare un secco e perentorio 3-0 al Real Fieschi di Cogorno e conquistare così il turno successivo in virtù dei 7 punti conquistati nel girone.
La stanchezza sembrava aver la meglio nella semifinale contro il Pianezza di La Spezia - che aveva messo sotto l'Arenzano nel girone -. Sotto 1 - 0 i ragazzi di Magri sono prima riusciti a pareggiare e poi a trionfare ai rigori segnandone 5 contro i 4 degli avversari. Dal dischetto sono stati infallibili il solito Alessio Repetto, Ferraris, Tosonotti, Maroni e Ottaviani. Stupore tra il pubblico che lentamente prendeva consapevolezza che il Carrosio era l'unica società presentatasi con leva integrale 2001. Nell'altra semifinale il Serra Riccò aveva avuto ragione - sempre ai calci di rigori - della Voltrese, grande favorita del torneo che aveva messo in mostra una gran fisicità.
Per la finalissima il Carrosio ha ritrovato incredibilmente forza e vigore dopo aver disputato ben 140 minuti di gioco complessivo - e dopo aver sfiorato il gol con due nitide occasioni – e si è ritrovato, per la seconda partita consecutiva, a dover calciare dal dischetto. Stesso epilogo del turno precedente: vittoria finale per 4 a 3 perché il Carrosio ha sbagliato un solo tiro mentre il Serra Riccò - dopo essersene visto parare uno da Petrucci - calciava fuori il quarto e decisivo penalty. Festa grande , incredulità tra le altre società ma soprattutto tanti e grandissimi complimenti per i ragazzini più piccoli che sono riusciti a sembrare i più grandi.
Alla fine l’allenatore Magrì commenta così: " Questi ragazzi sono stati incredibili, oggi hanno saputo compiere una vera impresa. Ho rivisto la mia squadra giocare come sa, con tutti gli effettivi nuovamente a disposizione ed in buona salute. Venire a vincere un torneo in Liguria, giocando sotto categoria è qualche cosa che non mi aspettavo, ma questi sono capaci di tutto, con grande naturalezza ed armonia. Veramente un gran gruppo che riesce ancora ad esprimersi nonostante una stagione lunga e molto faticosa".