Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 06 Gennaio 2016 14:30

Torneo "11giovani" - A Venaria va in scena il Molfetta show! Mameli fa volare l'Atletico, Formia riacciuffa il Bsr

Scritto da Redazione

DIRETTA CONCLUSA / GIOVANISSIMI FASCIA B - Nella seconda giornata del torneo organizzato dalla nostra testata, i cervotti di Gribaudo battono 4-1 il San Domenico Savio con una tripletta dell'attaccante col numero 9. Nella gara precedente finisce 1-1 tra Bsr Grugliasco e l'Ivrea Montalto di Fontanarosa. L'Atletico Torino di Bisecco gioca alla grande contro il Bra e vince 5-1 grazie alla tripletta del numero 6 e ad una doppietta di Simone Gaetano

 

ATLETICO TORINO-BRA 5-1 
RETI: pt 13' e 15' Mameli (A), 23' Ferro (B); st 10' Mameli (A), 12' e 22' S. Gaetano (A)
ATLETICO TORINO: Zilli, Inverso, Minosse, Tambuzzo, Nicosia, Mameli, Licausi, Cincinnato, Granata, S. Gaetano, C. Gaetano. A disp. Militaru, Alemanno, Olivieri, Muserra, Rausa, Culotta, Caruso. All. Bisecco.
BRA: Greco, Milanesio, Monchiero, Barbero, Abrate, Castiati, Mellacca, Ferro, Soldano, Murabito, Battaglino. A disp. Bedino, Brambati, Marku, Iacolino, Santero, Ennas, Brugiafreddo. All. Cassaro.

Subito ritmi altissimi nell'ultimo match di giornata tra Atletico Torino e Bra. Dopo i primi 10 minuti di equilibrio, ecco arrivare una doppia fiammata dei torinesi di Bisecco. Al 13' Mameli è il più lesto di tutti nell'insaccare con rabbia un pallone nei pressi della riga di porta dopo corner da sinistra. Pochi istanti dopo è ancora Mameli a gonfiare la rete con una potente conclusione da fuori area. Il Bra non demorde e nel giro di qualche minuto riesce ad accorciare le distanze: calcio d'angolo dalla destra e perfetto stacco di testa di Ferro che non lascia scampo né al suo marcatore né tanto meno al portiere avversario rimasto a guardare. Ad inizio ripresa l'Atletico si riporta sul +2 trovando il gol del 3-1 ancora con un Mameli inarrestabile, in grado di muoversi in area come un attaccante di razza. Il gol più bello è però di Simone Gaetano che realizza il 4-1 con una splendida azione personale conclusa con un mancino rasoterra sul primo palo. Simone Gaetano firma anche il 5-1 raccogliendo un lancio da sinistra, controllo perfetto col mancino e conclusione potente dopo aver resistito alla pressione del difensore.

SAN DOMENICO SAVIO-VENARIA 1-4 
RETI: pt 4' e 25' Molfetta (V), 22' Mamino (S); st 19' Ursoleo (V), 23' Molfetta (V)
SDS: Capello, Driza, R. Sconfienza, Toma, Raviola, E. Sconfienza, Bergadani, Recchiuto, Mamino, Tosato, Fracchia. A disp. Poggio, Bouayadi, Dellagaren, Sebakunzi, Malta, Manta, Risso. All. Varzi.
VENARIA: Airola, Di Carlo, Abbagnale, Sproloquio, Matees, Ferrigno, Nesta, Andreotti, Molfetta, Papagno, Bonsaver. A disp. Barreca, Aiosa, Baima, Di Russo, Vito, Ursoleo. All. Gribaudo.

Il Venaria si porta presto in vantaggio grazie al gol di Molfetta che nel cuore dell'area di rigore non sbaglia. I Cervotti di Gribaudo avrebbero l'occasione per raddoppiare ma non sfruttano un 3 contro 1 che poteva essere gestito meglio. Ne approfitta allora il San Domenico Savio che nella prima vera occasione si fa trovare pronto: Mamino viene lanciato in campo aperto, resiste all'inseguimento di Matees e trovatosi davanti al portiere infila il pallone nell'angolo basso. Il pari dura però poco perché il Venaria torna avanti ancora con Molfetta, incontenibile nella sua azione personale conclusa con estrema freddezza. A pochi istanti dall'intervallo, Molfetta sfiora il personale tris: il portiere è battuto ma la sfera viene intercettata sulla linea di porta. Ad inizio ripresa un altro guizzo di marca Venaria: discesa straordinaria di Ferrigno sulla fascia sinistra, cross per Papagno che da due passi colpisce l'incrocio dei pali. Il 3-1 è nell'aria e infatti al 19' il Venaria segna per la terza volta: il neo entrato Ursoleo si libera al tiro con un rapido gioco di gambe e dal limite dell'area trafigge il portiere avversario con un preciso rasoterra sul primo palo. Poco dopo ecco anche il 4-1, nonché il tris personale di Molfetta: il numero 9 raccoglie un pallone sporco nell'area piccola e con una calma olimpica mette a sedere il portiere appoggiando comodamente in rete.

BSR GRUGLIASCO-IVREA MONTALTO 1-1
RETI: pt 28' Armeni; st 7' Formia (I)
BSR GRUGLIASCO: Amorese, Fiumara, Cordero, Ariodante, Frallicciardi, Fattorusso, Storti, Gidari, Prigitano, Duva, Armeni. A disp. Merenda, Lazazzera, Tempo, Parisi, Altieri, Noto. All. Todella.
IVREA MONTALTO: Boggio, Micheletto, Busatto, Barbagallo, Stumbo, Bonaccorsi, Formia, Brocco, Bertolino, Cervato, Brunero. A disp. Landomo, Sardaro, Pescarmona, Gillio, Perucca. All. Fontanarosa.
NOTE: ammonito Frallicciardi (B)

Il Bsr Grugliasco di Todella si porta avanti 1-0 grazie al gol di Armeni. Il numero 11 è  bravo a insaccare da due passi un calcio d'angolo tagliato di Cordero sulla cui traiettoria il portiere dell'Ivrea Boggio non è impeccabile. Poco prima i ragazzi di Fontanarosa si erano portati vicini al vantaggio con due calci di punizione calciati da Formia e Cervato. La ripresa si apre con un gol da bomber vero di Formia: il numero 7 dell'Ivrea Montalto fa valere il proprio fisico sui diretti marcatori siglando con un preciso sinistro la rete del pareggio. In chiusura di match lo stesso Formia si divora il gol vittoria calciando debolmente un assist di Cervato dopo straordinaria sgroppata sull'out di sinistra. Con il punto conquistato l'Ivrea Montalto sale a 4 punti in classifica mentre il Bsr si porta a quota 2

FASE ELIMINATORIA
1° giornata
Bra-Pro Settimo Eureka 0-0
Ivrea Montalto-San Domenico Savio 5-0
Colline Alfieri-Atletico Torino 0-1
Venaria-Bsr Grugliasco 1-1

2° giornata 
Bsr Grugliasco-Ivrea Montalto 1-1
San Domenico Savio-Venaria 1-4
Atletico Torino-Bra 5-1

07/01/2016 18.30 Pro Settimo Eureka-Colline Alfieri

3° giornata - 09/01/2016
14.30 Venaria-Ivrea Montalto
15.45 Bsr Grugliasco-San Domenico Savio
17.00 Bra-Colline Alfieri
18.15 Pro Settimo Eureka-Atletico Torino

CLASSIFICHE
Girone A – Ivrea Montalto 4, Venaria 4, Bsr Grugliasco 2, San Domenico Savio Rocchetta 0
Girone B – Atletico Torino 6, Bra 1, Pro Settimo Eureka 1, Colline Alfieri Don Bosco 0

FINALI - 10/01/2016
14.30 3/4 POSTO 2° girone A-2° girone B
16.00 1/2 POSTO 1° girone A-1° girone B

IL REGOLAMENTO
Le tre giornate dei quadrangolari eliminatori si giocheranno domenica 27 dicembre, mercoledì 6 gennaio e sabato 9 gennaio, le finali già domenica 10 gennaio, in modo da non disturbare la ripresa dei campionati. La squadra vincente, oltre alla coppa, si porterà a casa il diritto di organizzare la seconda edizione del torneo, l’anno prossimo: anche questa è una novità assoluta, almeno a livello piemontese.

Letto 4385 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Gennaio 2016 20:40

Registrati o fai l'accesso e commenta