Lunedì, 08 Settembre 2025
Sabato, 06 Settembre 2025 14:15

45° SuperOscar / Under 14 - Lascaris e Chisola si prendono il primato con un doppio pareggio per 1-1

Scritto da
Campagna, Vanchiglia, in gol contro il Lascaris Campagna, Vanchiglia, in gol contro il Lascaris

3ª GIORNATA / LA CRONACA - Dopo una settimana in cui di calcio si è parlato davvero troppo poco, in via Galvani torna a correre il pallone e lo fa con un'ultima giornata davvero elettrizzante. Lascaris e Chisola si prendono la vetta dei gironi B e C, grazie al doppio pareggio con Vanchiglia e Pro Eureka con cui concludono la fase di qualificazione.


VANCHIGLIA-LASCARIS 1-1
RETI: st 4' Cascone (L), st 22' Campagna (V)
VANCHIGLIA (4-3-3): D'Agostino (st 1' Rinaldi), Bottero, Govoni, Masera (st 1' Campagna), Florio, Consiglio, Manna, Peloso, Re, Rizzo, Haizoun (st 1' Pronzato). All. Venere.
LASCARIS (4-3-3): Bussone, Tarna (st 10' Ruscio), Acerbi (st 14' Gariglio), De Carlo, Girotto (st 10' Virzi), Pedrazzi, Trecarichi (st 14' Yassir), Redento (st 6' Di Cello), Cascone (st 6' Mostacci), Ferri, Bafunno (st 14' Chiabotto). All. Martinelli.
NOTE: ammoniti pt 15' Redento (L), pt 23' Trecarichi (L).

LA PARTITA

Un girone B per il momento impeccabile per Vanchiglia e Lascaris, 2 vittorie su 2 e qualificazione già raggiunta. Il 3° turno li mette di fronte per decretare chi si prende il primato della graduatoria. Il Lascaris fa la gara: gestione del possesso palla e linea di difesa altissima, subito pronta alla riconquista. I granata però non si fanno intimorire, resistono, corrono e appoggiandosi sulle spalle di bomber Re riescono a salire e respirare. Nel 1° tempo le occasioni da rete sono pochissime: ci provano i torinesi che calciano a lato con Masera, rispondono i bianconeri con Ferri che non sfrutta l'ottimo traversone di Tarna. 

Nella ripresa il copione non cambia, se non per l'incisività sotto porta dei bianconeri. Dopo nemmeno un minuto Trecarichi calcia verso la porta, ma la sua conclusione è sporcata in calcio d'angolo. Sul corner Rinaldi deve superarsi per evitare il gol a De Carlo che gira molto bene. Al 4' però arriva finalmente il vantaggio lascarino: errore in impostazione dei torinese, Cascone scippa e poi scarica un siluro alle spalle di Rinaldi. Poco dopo Ferri ha la chance per raddoppiare, ma centra in pieno il palo. Sembra finita, non lo è. Il Vanchiglia ha un cuore enorme e lo dimostra ancora una volta trovando il pareggio al 22' con una prodezza di Campagna che con il mancino toglie le ragnatele dall'incrocio. All'ultimo istante di gara Ferri ha il match winner, ma lo spedisce alto. Finisce 1-1, un pari che regala il primato al Lascaris e ancor più consapevolezza ai granata.

PRO EUREKA-CHISOLA 1-1
RETI: pt 10' Facco (P), pt 16' Pugliese (C)
PRO EUREKA (4-3-1-2): Vittori, Mataj, Venneri (st 16' Del Grosso, Facco, Bocchi, De Felice, Boussababa, Ferreira (st 1' Romanino), Batilde (st 11' Okunsebor), Uccellatori, Aceto (st 6' Desopo). All. Coduti.
CHISOLA (4-3-3): Gerardi, Lefont (st 8' Ucci), Cianci, Decaro (st 6' Vecchio), Xhafa, Grasselli, Bileci (st 13' Oddenino), Ledda, Pugliese (st 11' Ramponi), Battello, Granella. All. Grasso.

LA PARTITA

Uno scontro diretto per il primato del girone anche nel C. Pro Eureka e Chisola hanno già strappato il pass per i quarti, ma ci vogliono andare da testa di serie. Incontro che parte forte, vinovesi che prendono in mano il possesso e settimini attenti e pronti alla riconquista per rendersi pericolosi. Al 10' si sblocca la gara: bellissima azione personale di Facco, che poi conclude con uno splendido destro all'angolino che batte il tuffo di Gerardi. 1-0 Pro Eureka. Lo svantaggio dà nuovi stimoli ai biancoblù che aumentano i giri del motore. Prima "Dusan" Battello sporca i guanti di Vittori e poi sempre Battello serve l'assist perfetto a Pugliese che gonfia il sacco per il meritatissimo 1-1.

Il 2° tempo non è emozionante e avvincente come i primi 25'. Le due formazioni sono stanche, i tecnici provano a ravvivare il ritmo inserendo forze fresche dalla panchina. L'unica vera occasione è Chisola al 6': corner ben battuto da Ledda, testa di Xhafa che viene bloccata da un attento Vittori. I vinovesi sembrano volere di più i 3 punti, ma la difesa settimina è attenta, eccezionale la gara dei due centrali Bocchi e De Felice, e non va quasi mai in affanno. Termina con un pareggio per 1-1: Chisola ai quarti da prima, Pro Eureka avanti da seconda.

Letto 369 volte Ultima modifica il Sabato, 06 Settembre 2025 14:15

Registrati o fai l'accesso e commenta