Lunedì, 15 Luglio 2024

Patta tra Rivoli Calcio e Pozzomaina

Cascine Vica (Rivoli), 13 novembre 2016

 

La partita che si è disputata fra i padroni di casa del Rivoli Calcio ed i ragazzi del Pozzomaina finisce a reti bianche, ma il risultato non deve assolutamente trarre in inganno perché il match, molto combattuto, si è rivelato pieno di episodi e di colpi di scena.

 

Si comincia di gran carriera con gli ospiti subito pericolosi fin dai primissimi minuti: al 2' Isnardi si avventa su di una palla messa al centro mancando di un soffio il tap-in vincente tutto solo davanti al portiere.

A metà tempo spettacolare azione del Pozzomaina: discesa sulla destra della squadra guidata da mister Pellegrini, il centrocampista allarga per Icardi che di destro in diagonale mette la palla sotto l'incrocio dei pali; solo l'intervento miracoloso del portiere evita il peggio.

Un minuto dopo tocca al Rivoli rendersi pericoloso, con la punta centrale che, dopo essersi liberato con un'accelerazione impressionante, si trova solo davanti al portiere e spara clamorosamente alto sopra la traversa. Il tempo si chiude con un'occasionissima per il Pozzomaina: Cilenti, all'ultimo giro di lancette, viene pescato con un lancio dalla destra ma, in corsa fallisce di poco il pallonetto vincente sull'uscita disperata del portiere.

 

 

Il secondo tempo è il più equilibrato, e si segnala solo un'occasione per il numero 9 del Rivoli che su cross dalla destra mette a lato. La battaglia è principalmente a centrocampo e le squadre spesso si equivalgono annullandosi a vicenda, non aiutate comunque nella costruzione del gioco dalle condizioni del campo tutt'altro che ottimali.

 

Ma è il terzo tempo a riservare i colpi di scena. Al 2' minuto infatti, un tiro da fuori del Pozzomaina si insacca alle spalle del portiere, ma il gol viene annullato dall'arbitro per una presunta posizione attiva di fuorigioco da parte di Cilenti che si trovava sulla linea di tiro. La decisione appare fin troppo fiscale.

Sul ribaltamento di fronte si segnala un tiro del Rivoli di pochissimo a lato ed un palo clamoroso sempre per i padroni di casa colpito con un tiro in mischia dopo un'azione in percussione dalla destra.

Ancora il tempo di segnalare una grossa occasione fallita dal centravanti del Rivoli (palla alta sulla traversa) prima di arrivare al colpo di scena finale.

Su di una punizione da sinistra battuta splendidamente da Icardi sul palo lontano, si avventa come una saetta Cilenti che insacca di testa in corsa. Il gol tuttavia viene nuovamente annullato dall'arbitro per una presunta posizione di fuorigioco di partenza dello stesso attaccante, ed a nulla servono le veementi proteste degli ospiti. 

 

A conti fatti il risultato soddisfa entrambe le formazioni e permette alle due squadre di muovere la classifica al termine di un match per lunghi tratti molto equilibrato e combattuto soprattutto a centrocampo.

E' stato un buon punto quello conquistato dal Pozzomaina, su di un campo molto complicato e contro una squadra che ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a chiunque.

 

Formazione Pozzomaina:

Maraffino Marco

Cilenti Simone

Gastone Davide

Icardi Stefano

Isnardi Davide

Lucà Vittorio

Negri Riccardo

Vejsitti Davide

Zago Stefano

Zappatore Daniele

All: Alessio Pellegrini

 


Fabio Vejsitti (Pozzomaina)        

 

Registrati o fai l'accesso e commenta