Sabato, 04 Febbraio 2023

Riscatto Alpignano

Torino 17/11/2017

Riscatto Alpignano Dopo 2 sconfitte l’Alpignano di mister Girodo, torna in campo per il girone “O” del campionato esordienti 2006, fa visita al Lesna Gold. La partita inizia con qualche schermaglia ma è subito l’Alpignano che cerca di spingere e resta stabilmente nella metà campo avversaria creando alcune occasioni da gol non concretizzate un po’ per imprecisione ed anche per la bravura del portiere del Lesna. Dal canto loro i padroni di casa cercano di replicare con la fisicità dei loro attaccanti ben controllati dalla retroguardia dell’Alpignano. La partita si sblocca al 13° minuto con Busceti che da fuori area insacca alle spalle dell’incolpevole portiere di casa. L’Alpignano insiste e poco dopo raddoppia con Salvatore che infila in rete da pochi passi. Il primo tempo termina qui con gli ospiti in vantaggio per 2.0

 

 

Il secondo tempo inizia con il Lesna che prova a reagire e riesce per alcuni minuti a tenere l’Alpignano nella sua metà campo creando qualche grattacapo alla difesa ospite che riesce comunque sempre a difendersi con ordine e ripartire con rapidi contropiede; in uno di questi su cross dalla sinistra è Leocane che con una bella girata mette in gol al 12° minuto, poco dopo ancora Bertolotto con una bella conclusione da fuori area arrotonda il punteggio che conclude la seconda frazione sul 4-0 per l’Alpignano. Inizia il terzo tempo i padroni di casa appaiono stanchi e sfiduciati e per gli ospiti di Mister Girodo non resta che controllare la partita incrementando il vantaggio ancora con Rossato dal limite dell’area che infila il varco giusto ed in chiusura di tempo con Busceti che chiude le marcature sempre con un potente tiro dal limite.

Partita che nonostante il netto punteggio in favore dell’Alpignano è stata giocata comunque coraggiosamente dai padroni di casa che comunque per 2 tempi hanno provato a rimanere aggrappati al risultato .Dal canto loro i ragazzi di Mister Girodo si sono fatti preferire per un bel gioco corale.

La partita ,è sempre bello segnalarlo, è stata correttissima.

Lesna Gold – Alpignano 0-6

Marcatori 13pt Busceti,16pt Salvatore, 12st Leocane , 17st Bertolotto, 9tt Rossato , 15 ttBusceti.

FC (Alpignano 2006)

Registrati o fai l'accesso e commenta