Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 08 Marzo 2020 14:19

Primavera – Juventus rimontata 1-2 dal Genoa: partita persa nel finale

Scritto da

22° GIORNATA – I bianconeri si salvano all’inizio, sbloccano nel primo tempo e non affondano nella ripresa: lo spettacolare finale porta a due gol rossoblù in 10 minuti.


La Juventus viene rimontata dal Genoa e perde 1-2 a Vinovo nel finale, interrompendo una striscia positiva di 4 partite e restando al 4° posto con 35 punti.
A inizio partita i bianconeri creano apprensione e pericoli grazie a Sekulov che, dopo un dribbling vicino all’area, conclude di poco a lato. I liguri però rispondono con Da Cunha che costringe Siano a togliere dall’incrocio un tiro mancino dai 20 metri, occasione seguita da diversi minuti senza sussulti. A metà frazione Sene apparecchia l’occasione saltando due avversari sulla destra per servire Tongya, tardando però l’appuntamento con il tap-in. Al 34’ gli addendi s’invertono ma il risultato, per una volta, cambia: lo stesso Tongya verticalizza proprio per Sene che in agilità salta Radaelli e segna l’1-0. Nel finale serve una gran chiusura di Serpe a stoppare uno scatenato Sene, facendo finire il primo tempo sull’1-0.

Il secondo tempo scorre senza occasioni clamorose escludendo qualche sprazzo di Cleonise ed un tiro largo di Gonçalves, per i piemontesi ci prova al 75’ Barrenechea con un tiro che si spegne a lato. La Juventus non affonda il colpo ed i rossolbù ne approfittano pareggiando all’81’ minuto: Masini crossa dalla sinsitra ed il difensore centrale Serpe anticipa Gozzi, firmando l’1-1. Dopo pochi minuti Da Cunha sfiora il vantaggio ma il suo colpo di testa finisce a lato; Zauli inserisce Chibozo che in ripartenza mostra le sue qualità ma, dal limite dell’area, apre troppo il piatto del piede. L’incertezza degli ultimi minuti si concretizza nella palla persa da Ahamada che propizia il contropiede di Eyango, abile a servire Buonavoglia in area di rigore che segna il 2-1 finale. 

JUVENTUS-GENOA 1-2
RETI: pt 34’ Sene (J), st 36’ Serpe (G), st 47’ Buonavoglia (G)
JUVENTUS (4-3-2-1): Siano; Rosa (st 21’ Leo), Vlasenko, Gozzi, Anzolin; Ahamada, Barrenechea, Fagioli (st 18’ Leone); Tongya, Sekulov (st 39’ Chibozo); Sene (st 18’ Moreno). A disp. Israel, Garofani, Riccio, Lamanna, Dragusin, De Winter, Moreno, Miretti, Bonetti. All. Zauli.
GENOA (4-3-1-2): Radaelli; Piccardo (st 30’ Gasco), Raggio, Serpe, Ruggeri (st 1’ Gonçalves); Eyango, Da Cunha, Masini; Zennaro (st 30’ Besaggio); Moro, Cleonise (st 15’ Buonavoglia). A disp. Agostino, Montaldo, Rizzo, Piccardo, Konig, Turchet, Bianchi, Rancati. All Chiappino.

Letto 2089 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta