Torino, 9 Ottobre
Un Pozzomaina in formato deluxe travolge senza problemi il malcapitato Beinasco nella giornata d'apertura del campionato. Troppo forti i padroni di casa per gli ospiti che si sono trovati a rincorrere sin dai primi minuti e non sono riusciti in alcun modo a porre un argine agli attacchi dei ragazzi grigioblu.
Quasi in contemporanea al fischio di inizio si esulta il vantaggio degli esordienti di Bersi guidati dal loro capitano Mema, il quale, in solitudine supera i contrasti e la manda dritta nell'angolino. Il Beinasco cerca di reagire, ma la sua imprecisione dopo il calcio d'angolo di Parolo rende vana l'occasione. Chiarelli prende il pallino del gioco e torna indietro verso il suo bersaglio, assist al suo capitano e questo raddoppia il risultato in soli 6 minuti.
Durante la ripresa il Beinasco scende in campo più concentrato alla ricerca del recupero. Dopo un tentativo privo di conclusione perchè troppo lungo, Agnelli si riscatta con il calcio d'angolo e Russo, di testa, buca la rete. Fino alla fine della seconda frazione il Beinasco regala al pubblico la falsa illusione di un possibile pareggio: tiene bene in campo contro un Pozzomaina che sta abbassando le armi. Mema, di nuovo protagonista, viene fermato dal portiere. Poi ci riprova dal lato della fascia e ancora una volta il portiere dimostra la bravura nel suo ruolo.
Nel terzo tempo il possibile recupero del Beinasco si trasforma in una chimera. Il Pozzomaina torna ad essere grintoso come prima. Mema, più determinato che mai fredda il portiere un'altra volta ancora. Corrarati grazie all'assist del compagno si proietta verso il suo obiettivo, ma il portiere lo anticipa. Prima del time out il Pozzomaina spreca una grande occasione: la punizione di De Rosa viene deviata, ma non entra. Una carambola davanti alla porta vede Mangione in azione, ma il suo destro si stampa sul palo e per poco non è gol. Dopo, anche De Rosa firma il suo nome tra i marcatori con un calcio velenosissimo. Gli animi dei ragazzi del Beinasco cominciano ad infiammarsi e il clima si fa di forte tensione così che un ragazzo viene mandato fuori dal campo per cattiva condotta. Prima della fine, Mangione realizza il pokerissimo che chiude definitivamente la partita. Bersi dice: “Abbiamo impostato subito la partita, non penso abbiano giocato al meglio, forse perchè hanno visto che sono stati capaci di segnare subito e allora si sono un po' seduti. Corrarati commenta: “E' stata dura prendere subito il gol. Abbiamo finito in 7 però, Gomino si è fatto male e Parolo è uscito”.
POZZOMAINA-BEINASCO 5-1
I MARCATORI: pt 1', 6' Mema(P); st 8' Russo (B); tt 1' Mema (P), 15' De Rosa(P)
LA FORMAZIONE DEL POZZOMAINA: Aprile, Chiarelli, Esposito, Mangione, Mema, Rossi, Severina, Tartaglia, De Rosa, Garbarino, Verrone. All. Bersi.
LA FORMAZIONE DEL BEINASCO: Sanfilippo, Pimmari, Moscato, Parolo, Gomino, Agnelli, Manea, Ferreri, Corrarati, Russo. All. Corrarati.
Redazione