Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 26 Agosto 2020 11:47

Pinerolo, colpi mirati: Marco Arduino (2004) e Cristiano Desalvo (2006) dal Lascaris, Alessandro Cucchi (2007) dal Chisola

Scritto da Daniele Pallante
Alessandro Cucchi, classe 2007, dal Chisola al Pinerolo Alessandro Cucchi, classe 2007, dal Chisola al Pinerolo

MERCATO - L’intenso lavoro di scouting nel pinerolese porta tanti giocatori, tra cui i 2005 Ilyas El Kassab e Diego Detomatis dal Morevilla, i 2007 Filippo Solera e Luca Valinotto dal Vicus


Non aveva certo bisogno di rivoluzioni il Settore giovanile del Pinerolo, che ormai piazza stabilmente tutte le sue squadre tra le prime della classe nei campionati regionali. Per questo il responsabile Sergio Gili, dopo aver confermato in blocco gli allenatori, ha scelto la linea della continuità anche nella costruzione delle rose, con pochi innesti mirati, quasi tutti in arrivo dal territorio del pinerolese.

UNDER 17 - IN ATTACCO C’E’ SOLERA, PRESO DAL VICUS

Due sole novità nel gruppo 2004, affidato alle capaci mani di Carlo Barberis: si tratta di Marco Arduino, esterno basso proveniente dal Lascaris, e Alessandro Solera, attaccante preso dal Vicus.

UNDER 16 - TRA I PALI ARRIVA AVONDETTO, EX TORRE PELLICE

Sono cinque i rinforzi nella squadra 2005, alla cui guida è stato confermato Davide Ippolito, tutti frutto del lavoro di scounting nel pinerolese. In porta c’è Gioele Avondetto, dal Torre Pellice. Nel reparto arretrato si inseriscono Ilyas El Kassab dal Morevilla e Federico Garis dal Cavour. In mezzo al campo, spazio a Cristian Gastaldello dal Giaveno e Diego Detomatis, secondo arrivo dal Morevilla.

UNDER 15 - GRUPPO 2006 CONFERMATO IN BLOCCO

Cristiano Desalvo, centrocampista ex Lascaris, è l’unico volto nuovo nel confermatissimo gruppo classe 2006, che sarà allenato da Gianfilippo La Spina.

UNDER 14 - A CENTROCAMPO ECCO FREZZA (SAN SECONDO) E RIVETTI (BRICHERASIO)

Sono cinque invece i “colpi” per i 2007 di Simone Berger. Dalla Vicus arrivano il difensore Filippo Solera e il centrocampista centrale Luca Valinotto. Giocano nella zona nevralgica del campo anche Gabriele Frezza (San Secondo) e Lorenzo Rivetti (Bricherasio). Sono invece esterni di ruolo Alessandro Cucchi, preso dal Chisola, e l’ex Beinasco Riccardo Pomini.

Registrati o fai l'accesso e commenta