Il Settore giovanile del Pecetto per la stagione 2015/16 sarà leggermente ridotto; la società infatti iscriverà ai prossimi campionati la Juniores e le due categorie Allievi mentre – almeno per quest’anno – non ci saranno le due di Giovanissimi. “Il gruppo dei 2001 era presente tra le nostre squadre, poi abbiamo avuto alcuni problemi per continuare; per quanto riguarda i 2002, invece, qui a Pecetto sono stati sempre pochi e quindi non abbiamo potuto fare la squadra” motiva il Direttore sportivo Cristiano Albrigi che poi continua analizzando gli obiettivi societari: “Siamo molto soddisfatti poiché nel 2012 ci siamo posti un traguardo che pian piano stiamo raggiungendo. L’obiettivo è la valorizzazione dei ragazzi attraverso il lavoro svolto dalla Scuola Calcio in su. E la posizione del Pecetto nella classifica del Gran Galà ne è la prova: siamo 31esimi, con grandi società sotto di noi”.
Prima di parlare dei nuovi allenatori, il Ds si sofferma su un altro aspetto fonte di soddisfazione per la società: “Stiamo crescendo anche dal punto di vista strutturale. È in costruzione un campo a 5 – che d’inverno sarà coperto – che andrà ad aggiungersi ai due ad 11 già esistenti”.
SITUAZIONE PANCHINE – L’unico volto nuovo è quello di Domenico Marchese che guiderà la Juniores. L’ex tecnico del Pino Calcio sarà affiancato da Diego Lasagna che farà da preparatore atletico. Daniele Tasso e Andrea Fornasero, invece, sono stati confermati rispettivamente con gli Allievi ’99 e con il gruppo dei classe 2000. Per entrambi continua il biennio iniziato nella scorsa stagione.
ORGANIGRAMMA SCUOLA CALCIO
Esordienti 2003: Luca Pegna
Esordienti fascia B 2004: Marco Rosso
Pulcini 2005: Roberta Cecconello
Pulcini 2006: Aldo Bratti
Pulcini 2007: Marco Alberto Bratti e Mattia Ferrarese
Piccoli Amici: Mirko Di Marco
Preparatore dei Portieri: Carlo Succo