Mercoledì, 19 Giugno 2024

Oulx buona la prima contro l'Olympic Collegno

Polisportiva Oulx Polisportiva Oulx

Collegno, sabato 21 ottobre 2017

 

In un fresco pomeriggio torinese si è giocata la prima partita di Campionato 2005 Torino Esordienti 2° Anno.  E’ stata una partita a senso unico, troppa differenza tra le due formazioni,  salvo premiare il comportamento assai corretto della squadra torinese.

La compagine guidata dal duo tecnico formato da Pereno & Bracconi, infatti, ha debuttato alla grande tornando dalla trasferta di Collegno con in tasca i primi tre punti della stagione, che si preannuncia particolarmente allettante e incoraggiante. Il punteggio eclatante, di 1 a 11, ha visto ergersi nel ruolo di goleador i seguenti giocatori: il bomber Giuglardo ha messo a segno una splendida tripletta; ad emularlo è stato Riccardo Curioso molto incisivo sotto rete; a realizzare una doppietta è stato Emanuele Rey che ha spaziato a tutto campo; le altre segnature sono state di Houkmi, Tassone e Destefanis.

La squadra altovalsusina, messa bene in campo e ben amalgamata, si è mostrata solida e determinata, tale da fornire una più che buona prestazione in tutti i reparti anche se – è bene sottolineare – contro un avversario non irresistibile. I primi due tempi sono stati molto equilibrati mentre nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa hanno ceduto il passo agli ulcensi che hanno dilagato andando in gol per ben sette volte.

I risultati per tempo: (p.t. 0-2)  – (s.t. 0-2) – (t.t. 1-7).

Maiuscola, infine, la prova del capitano Blanc perfetto e tempestivo su tutte le chiusure difensive.

Merito alla squadra dell'OLYMPIC COLLEGNO  aver lottato tutti i tre tempi su ogni pallone, nonostante il risultato finale, trovando solo nel finale del terzo tempo il gol della bandiera.

Come si dice, il campionato è lungo e ci sarà tempo per migliorare da parte di entrambe.

FORMAZIONE OULX: Tommaso Azario, Domenico Tomaselli, Davide Chiamberlando, Matteo Houkmi, Manuel Blanc, Riccardo Curioso, Marco Tassone, Alessandro Destefanis, Emanuele Rey, Lorenzo Giuglardo e Denis Nicolò. All. Pereno & Bracconi

 

 

Daniele (Oulx)

Registrati o fai l'accesso e commenta