Giovedì, 13 Giugno 2024

All'Orione manca un pò di fortuna, vince la Sisport

Torino, 29 Ottobre 2016

 

Orione Vallette - Sisport 2 -3 - Splendida giornata di sole a Torino, dove si incontrano le squadre dei neroverdi dell'Orione Vallette contro i bianconeri della Sisport.

 

Parte bene l'Orione Vallette che al 7' trova subito il gol da un'azione di Viapiana che trova in mezzo all'area il nostro Ghiglieri, che con un preciso pallonetto scavalca il portiere ( 1-0 vedi video) e Orione in vantaggio. Ci sono molti capovolgimenti di fronte ma il primo tempo si conclude così.

 

 

 

Alla ripresa del gioco, arriva il pareggio della Sisport con una bella azione partita da centrocampo e conclusa in rete sulla fascia destra dopo essersi liberato dai nostri ragazzi (1-1). Galvanizzati dal pareggio i bianconeri trovano ancora il gol con un' azione analoga ( 1-2 ). I nostri ragazzi sono in uno stato confusionario e come se non bastasse l'azione successiva dei bianconeri, trova con un tiro in mezzo all'area un rimpallo dei nostri difensori, che favorisce l 'unico attaccante defilato sulla parte destra dell'area ed è lesto  il giocatore bianconero che con un preciso diagonale  trafigge il nostro portiere ( 1-3 ). I  neroverdi non ci stanno e prima ci prova Occhipinti su punizione dal limite dell'area, ma la palla sorvola la traversa, ancora Occhipinti su punizione conquistata da Garbin dopo che con una serpentina si era fatto fuori 4 avversari, ma viene atterrato al limite dell'area di rigore, il tiro sa punizione finisce sul palo esterno. Verso la fine del secondo tempo, una bella azione di Ussia che mette a sedere il proprio avversario con una finta a centrocampo e allunga per Princi che con un bel tiro insacca in rete.

 

L'ultima frazione di gioco, vede un bel Orione che meriterebbe il pareggio, la Sisport si rintana in difesa e non riesce più ad essere pericolosa, ma proprio all'ultimo respiro, i ragazzi neroverdi si guadagnano una punizione, la batte il solito Occhipinti da appena oltre la metà campo, tutto l'Orione Vallette in attacco, portiere compreso, parte il tiro, la palla sorvola tutti portiere dei bianconeri compreso, colpisce la traversa  interna, la palla cade  proprio sulla linea di porta, ( da fuori sembrava dentro),  rimbalza fuori dove c'è il nostro Marasea che tira, ma la palla va  alta sulla traversa, peccato, la partita finisce così con l'ennesimo risultato bugiardo per quanto visto in campo, l' Orione Vallette rimane fermo in classifica a 4 punti, mentre la Sispor va avanti a 10 punti. Voglio solo precisare l' ottimo comportamento di entrambe le squadre in campo, un applauso al Mister della Sisport  per il Fair Play dimostrato in più occasioni .

 

I marcatori dell'Orione: 7' Ghiglieri,  36'  Princi

 

Formazione Orione Vallette - 1.Baldassarre 2. Lombardo 3.Di Raimondo 4. Favazzi 5.Viapiana cap.6 El Rhalmi  8. Garbin 9. Princi 10. Occhipinti  11.Ussia 13. Ghiglieri 14. Marasea 15. Accolti 16. Calabrese 17. Mukena. Mister: Devivo Andrea. Dir. Lombardo, Marasea, Baldassarre

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta