Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 30 Luglio 2016 12:28

Olympic Collegno - Quante novità: Giancarlo Saggini, Vito Redavid e le squadre (quasi) al completo

Scritto da

SOCIETA’ E MERCATO - Il direttore generale Roberto Lacerenza: “Stiamo crescendo in modo esponenziale. Nelle giovanili l’unico dubbio riguarda i 2000”. Gli allenatori: Giancarlo Parolin alla Juniores, Ezio Stoppa ai 2001, Denis Tugnolo ai 2002, Bruno Zattoni e Alessandro Larotonda alle due squadre 2003

“Abbiamo preso in mano la società nel marzo 2015, quando c’era la Prima squadra e poco più. Abbiamo investito tanto nella struttura, ci stiamo accerchiando di gente che ha voglia, competenza e passione, e siamo riusciti a ricostruire quasi tutte le squadre. La nostra crescita è esponenziale, ma non abbiamo nessuna intenzione di fermarci”. Parole e musica di Roberto Lacerenza, direttore generale dell’Olympic Collegno e artefice della rinascita della società orange insieme al presidente Domenico Pizzicoli.
Dalla prossima stagione, Lacerenza smetterà di allenare per concentrarsi esclusivamente sul suo ruolo societario: “Mi sono messo dietro la scrivania per far crescere la società. Amo il campo, ma ho dovuto fare questa scelta per il bene dell’Olympic Collegno. Se fai entrambe le cose, rischi di non farle bene. Non metto la cravatta perché non ci riesco proprio, ma rinuncio ad allenare e mi concentro a fare il direttore generale”.
Prima di tutto, c’era da rifare la struttura societaria. Adesso c’è Giancarlo Saggini come responsabile del Settore giovanile: era fermo da qualche tempo, ma è un personaggio storico, addirittura tra i fondatori dell’Olympic Collegno. C’è Tommaso Vailatti, che l’anno scorso gestiva la Scuola calcio e adesso è il nuovo direttore tecnico. E c’è Vito Redavid, ex professionista che sarà il nuovo responsabile della Scuola calcio (oltre che giocatore della Prima squadra di Enrico Guercio, anche lui fresco di nomina).
A livello di Settore giovanile, l’unico punto di domanda riguarda la categoria Allievi: “Abbiamo pochi giocatori del 2000” spiega Lacerenza, che continua: “Se a settembre ne arriverà un’altra decina iscriviamo la squadra, se no uniremo i ragazzi alla Juniores. Tra l’altro abbiamo un portiere fortissimo, Alessandro Portale, che si allena già con la Prima squadra”. Nessun problema sulle altre annate: “Abbiamo tutti i gruppi, anche quelli che ci mancavano l’anno scorso, del 2003 faremo addirittura due squadre. Ci ha aiutato l’arrivo di tanti ragazzi del Meroni Rivoli, che non avendo sposato il progetto del Rivoli hanno deciso di venire da noi”.
Ecco gli allenatori, anche qui con tante novità. Alla Juniores Giancarlo Parolin, ex Pecetto; agli Allievi fascia B 2001 Ezio Stoppa, già in società nella scorsa stagione con i ’99; gruppo tutto nuovo per i Giovanissimi 2002, in panchina l’ex Meroni Rivoli Denis Tugnolo; per quanto riguarda i Giovanissimi fascia B 2003, una squadra a Bruno Zattoni, ex Santa Rita, l’altra ad Alessandro Larotonda, anche lui ex Meroni Rivoli.

Registrati o fai l'accesso e commenta