Sabato, 23 Novembre 2024
Martedì, 13 Settembre 2016 15:56

Novara - Esordi da sballo per Suno e Sparta Novara. Tantissimi gol negli Allievi

Scritto da Vincenzo Calabrò

IL PUNTO / PRIMA GIORNATA - Le due società regine della provincia vincono con tutte e tre le categorie (entrambe non hanno squadra di 2000). Nel girone dei più grandi quattro vittorie senza subire gol per Caltignaga, Romentinese, Oleggio e Trecate

 

ALLIEVI - Nel girone unico dei 2000, tanti gol alla prima giornata, ben 23 reti! Netti successi tra le mura amiche di Caltignaga 6 a 0 al Momo Atletico e Romentinese 7 a 0 al San Rocco, mentre l’Oleggio Sportiva rifila a domicilio un secco 8 a 0 alla Juventus club. Il colpo di giornata lo piazza il Trecate andando a vincere 2 a 0 sul terreno del Cameri.  Turno di riposo per il San Giacomo allenato da Florio. Non pervenuto il risultato di Gargallo-Calcio Cerano.

ALLIEVI FASCIA B - Nel girone dei classe 2001 si registra l’unico pareggio di tutta la categoria, con l’1-1 tra Crescentinese e Borgolavezzaro nel gruppo A. Nello stesso girone comode vittorie per il Borgovercelli 8 a 1 in casa dell’Olimpia Sant’Agabio, della Libertas Rapid 7 a 2 sul campo del San Rocco ed il successo casalingo del Suno 6 a 1 sul Canadà. Chiude la prima giornata la vittoria tra le mura amiche del San Giacomo 3 a 2 sull’Edelweiss. Prossimo turno sabato 17 settembre con le partite più interessanti Canadà-Crescentinese e Libertas Rapid-San Giacomo. Nel girone B dilagano Sparta Novara 15 a 0 sul campo del Caltignaga e la Romentinese 11 a 1 in casa contro il Veruno. Colpi esterni per Carpignano 3 a 1 al Cameri e Borgomanero 5 a 1 sull’Oleggio Sportiva. Infine successo casalingo per 4 a 0 del Romagnano sul Soccer Mezzomerico. Anche nel girone B si torna in campo sabato 17 settembre, con la partita più importante Borgomanero-Romagnano.

GIOVANISSIMI - Nel girone A dei classe 2002, spicca la super goleada casalinga dello Sparta Novara 23 a 0 alla Juventus Club. Tante vittorie esterne, ben tre: con il successo del Suno (1-0 sul campo della Rapid Libertas), del Caltignaga (6-0 sul campo dell’Oleggio Sportiva) e del Cameri (7-1 sul campo della Romentinese). Il San Giacomo di Benini si impone per 4 a 1 con il Soccer Mezzomerico tra le mura amiche. Si torna in campo il 17 settembre, per la seconda giornata, con il match clou Suno-Sparta Novara. Nel girone B dei 2002 risaltalo straripante 25 a 0 del Borgomanero in casa contro il Dormelletto. Vittorie larghe per il Lesa Vergante 5 a 0 sul Briga, e il 5 a 1 esterno del Gattico sulla Ramatese Omegna. Successi casalinghi e di misura per l’Arona, 1 a 0 sull’Accademia Cristinese e del Gozzano, 2 a 1 sulla Virtus Bagnella. Turno di riposo per Varallo e Pombia. A differenza del girone A dei Giovanissimi, il girone B torna in campo nel turno infrasettimanale del 14 settembre, per la seconda giornata, con la partita più interessante tra Gattico e Borgomanero.

GIOVANISSIMI FASCIA B - Nel Girone A dei 2003, vittorie esterne per Borgovercelli (3-1 sulla Pernatese) ed Academy Novara (4-1 sul San Rocco). Lo Sparta Novara di Tommasoni parte benissimo, con un  secco 6 a 0 in casa contro l’Olimpia Sant’Agabio, mentre il Suno di Cetro vince con un roboante 10 a 0 alla malcapitata Parrocchia Santa Rita. Il San Giacomo non fatica neanche, successo a tavolino per 3 a 0 sul campo del Veveri, che non si presenta all’incontro. In questa giornata turno di riposo per il Trecate Calcio. Mercoledì nuovamente in campo per il turno infrasettimanale valevole per la seconda giornata, dove risalta la partita tra Borgovercelli e Sparta Novara. Nel girone B dei 2003, goleade per Junior Grignasco (11-0 sul campo del Soccer Mezzomerico), del Borgosesia (6-0 sul campo del San Maurizio Calcio) e dell’Oleggio Sportiva (6-0 sul Calcio Fara in casa). Vittoria a tavolino 3 a 0 anche per la Romentinese, che sul campo della Quaronese non disputa l’incontro per problemi di tesseramento dei giocatori di casa. Chiude la prima giornata, l’unico successo esterno, il River Sesia si impone di misura sul campo del Gattico. Il girone B non disputa il turno infrasettimanale, e tornerà in campo domenica 18 settembre, dove spicca un interessantissimo Borgosesia-Oleggio Sportiva.

Letto 2497 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Settembre 2016 16:44

Registrati o fai l'accesso e commenta