Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 17 Luglio 2016 20:33

Mercato 2000 - Il Pinerolo pesca da Giaveno e Vicus, il Banchette prende Govone. Taurisano alla ProSettimo Eureka

Scritto da

7° PUNTATA - La squadra di Max Ricardo prende altri giocatori dopo l'arrivo di Gavazzi dal Chisola: "Sono tutti giocatori motivati - commenta il tecnico -, sono fiducioso sulle prossime annate di questo gruppo". Anche Mario Pesce sistema la rosa a 18 ragazzi e potrebbe tenere anche Jarno Ruffino, "ma spero che passi al professionismo" racconta. Infine l'ex Lucento ed Alessandria è un nuovo giocatore di Isaia, e Borga va in ritiro con la Prima squadra

 

Continua senza sosta il mercato dei classe 2000, i giovani calciatori che dal primo luglio sono diventati Allievi. Dopo il capitolo sulle società professionistiche – al quale dobbiamo aggiungere l’approdo di Davide De Marino dallo Sporting Cenisia alla Pro Vercelli –, torniamo ora ad occuparci del calcio giovanile dei dilettanti.  

PINEROLO – Nelle scorse settimane avevamo detto dell’approdo di Gavazzi al Pinerolo allenato da Max Ricardo che, ovviamente, non si è limitato solo all’arrivo del centrocampista ex Chisola. I nuovi volti del Pinerolo sono tutti – o quasi – ex GiavenoCoazze o Vicus. Da Giaveno arrivano il portiere Versino, il difensore Viretto e i centrocampisti Caputo e Lupo; dal Vicus, invece, ecco il difensore Cotella e l’attaccante Pasqualini. “Sono contento – racconta l’allenatore – perché tutti i ragazzi che sono arrivati mi sembra abbiamo delle buone motivazioni, le stesse dei ragazzi che ho allenato quest’anno. Sono convinto che si possa ripetere l’ottimo lavoro svolto, in ottica della prossima annata e anche di quella successiva. Ho visto i ragazzi veramente motivati – continua Ricardo –, onestamente qualche colpo ci è scappato, come capita a tutti, anche ottimi giocatori sulla carta che però forse non avevano le giuste motivazioni. Quindi mi è sembrato giusto e corretto che siano rimasti dov’erano o che siano andati da un’altra parte. Anche perché mi piace allenare ragazzi che sono motivati e che hanno voluto venire dove alleno e per cosa propongo, non per qualcosa che non posso proporre ma che prometto”. E potrebbe non essere finita qui per il Pinerolo che aspetta un attaccante ex Lucento per il ritiro: “Siamo ancora in fase di definizione per Francesco Curione – commenta Ricardo –, potrebbe far parte del nostro gruppo per la preparazione”.

IVREA BANCHETTE - Anche l’Ivrea Banchette ha ultimato la rosa. La squadra allenata da Mario Pesce si era assicurata nella scorsa settimana le prestazioni di Avenatti e Naro arrivati da Volpiano, ed ecco che dalla squadra di Vogliotti arriva anche Govone. Il portiere si trasferisce a Banchette insieme a Mazzarello, attaccante proveniente dall’Evancon, e il tecnico si dice contento per quanto fatto dalla società: “Abbiamo fatto un buon mercato, sono andati via in cinque e dovrebbero arrivare in cinque”. Dovrebbero perché il tecnico aspetta anche Magnino, ma per lui ancora mancano firma ed ufficialità: “Quello che più mi interessava era tenere lo zoccolo duro della squadra della passata stagione e lo abbiamo fatto. I giocatori non hanno voluto muoversi nonostante le numerose richieste che in molti hanno ricevuto. La squadra è competitiva, l’obiettivo sarà quello di qualificarci per la terza volta consecutiva ai campionati regionali: per il Banchette sarebbe storico raggiungere questo traguardo. La squadra è attrezzata, non siamo una corazzata ma non possiamo nasconderci. Abbiamo un gruppo competitivo – continua Mario Pesce – perché abbiamo scelto di avere una rosa formata da 18 ragazzi: se servirà chiameremo qualche ragazzo del 2001, ma non voglio mandare nessuno in tribuna. I ragazzi saranno tutti convocati, poi chi starà meglio giocherà. Se Ruffino resterà con noi? Ancora non si sa, se non va alla Pro Vercelli siamo fiduciosi possa rimanere con noi. Io ovviamente spero per lui che possa passare al professionismo perché è un ragazzo che si merita il salto di qualità”.  

CASTAGNOLE PANCALIERI E NON SOLO – Mercato ricco anche per mister Melchionda, allenatore degli Allievi del Castagnole Pancalieri: Rullo e Di Napoli tornano tra i giocatori disponibili dopo che entrambi avevano subito un infortunio all’inizio della scorsa stagione e dunque possono essere considerati come veri e propri acquisti. E ancora vestiranno la casacca del Pancalieri 2000 Beltrando e Finotto, che erano aggregati agli Allievi ’99 e Parisi, arrivato dalla PiscineseRiva.

In altre società si segnala il passaggio di Perez dal Borgaro al Lucento, la convocazione di Alessio Borga con la Prima squadra del Chieri che milita in Serie D per la preparazione di agosto – il portiere si aggiunge a Vergnano -  ed infine il tesseramento da parte della ProSettimo Eureka di un forte attaccante: l’ex Lucento e Alessandria Taurisano

Registrati o fai l'accesso e commenta