Sabato, 20 Luglio 2024

Match avvincente sotto la pioggia che premia il Lascaris

Pianezza 5/11/2017

 

Match avvincente sotto la pioggia che premia il Lascaris. Tra Lascaris ed Alpignano non è mai una partita banale ed anche questa sfida tra i ragazzi dei Mister Pepe e Mister Girodo non si sottrae a questa tradizione.

 

Il fischio di inizio avviene puntuale alle 9.15 sotto una pioggia battente sul bel campo del Lascaris. Il primo tempo si avvia con il Lascaris che si propone con un buon giro palla comunque sterile e dopo le prime schermaglie la partita si riscalda. E’ l’Alpignano che con una veloce azione aggirante sulla fascia sinistra libera Leocane a due passi dalla porta avversaria che non perdona 1-0 Alpignano.Il Lascaris non ci sta e spinge con l’Alpignano che si difende e riparte con rapide azioni di rimessa, Il Lascaris coglie il pari poco dopo la metà del primo tempo con un ottimo tiro da fuori di Iuliani che anche complice il terreno bagnato si insacca. (1-1).La partita ora è avvincente con rapidi capovolgimenti di fronte , ed è in finale di tempo che il Lascaris rovescia il risultato con Di Lorenzo più lesto di tutti a mettere in rete una palla vagante in area dell’Alpignano.

 

 

Si va all’intervallo e nel secondo tempo è il Lascaris a prendere l’iniziativa premendo sull’acceleratore per chiudere la partita, i ragazzi di Mister Girodo si difendono con ordine e provano a ripartire con azioni di rimessa rapide che però vengono sempre neutralizzate dai difensori bianconeri. Gli attacchi del Lascaris si infrangono invece sull’ottimo muro difensivo dell’Alpignano, scorre così la seconda frazione senza troppi sussulti.

 

Si parte per il terzo tempo con la pioggia intensa ed incessante che cade sempre su Pianezza; l’Alpignano scende in campo deciso a tentare il tutto per tutto per pareggiare ed il Lascaris a chiuderla definitivamente. Le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra che rendono la partita avvincente e spettacolare, negli ultimi 3 minuti l’equilibrio si spezza il Lascaris va in gol ancora con Di Lorenzo sempre molto rapido in area di rigore ad anticipare tutti i difensori dell’Alpignano. La partita si chiude con il quarto gol di Di Bari ormai a tempo scaduto.

 

Il Lascaris si aggiudica meritatamente la partita, ottima la squadra di Mister Pepe con alcune ottime individualità.

Onore ai ragazzi di Mister Girodo che penalizzati da importanti defezioni dell’ultimo minuto hanno giocato per molti tratti della partita alla pari contro gli avversari mostrando grande carattere e personalità.

 

FC (Alpignano 2006)

Lascaris  4    Alpignano  1

Marcatori 7’Pt Leocane (A) 12’pt Iuliani (L) 19’pt Di Lorenzo (L) 17’tt Di Lorenzo (L) 21’tt Di Bari (L)

 

Registrati o fai l'accesso e commenta