Sabato, 23 Novembre 2024
Sabato, 04 Maggio 2019 18:27

Lascaris, è tempo di promozioni: Carlo Pesce direttore generale, Cristian Balice direttore sportivo

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Balice continuerà anche come allenatore dei 2003, mentre Manavella passerà ai 2005 e Faghino ai 2006; per i 2004 ci sarà un volto nuovo


Carlo Pesce promosso direttore generale, Cristian Balice raddoppia e, oltre all’allenatore, farà anche il direttore sportivo: in occasione della presentazione del 47° Trofeo Lascaris, la società bianconera ha ufficializzato queste importanti novità.

Dopo una lunga carriera prima da allenatore e da direttore sportivo poi (con un titolo regionale, due Coppe Piemonte e 3 SuperOscar in bacheca), Pesce alza ancora l’asticella e diventa il direttore generale del Lascaris, l’uomo “operativo” che dovrà coordinare le tre anime della società, ovvero la Prima squadra del direttore sportivo Pasquale Azzolina (che stoppa le voci su un eventuale ritorno a Rivoli: “Io resto qui al cento per cento), il Settore giovanile e la Scuola calcio del confermatissimo Dennis Sanseverino. A gestire le giovanili, come detto, sarà Cristian Balice, fresco di vittoria del girone Allievi, un successo che al Lascaris mancava da 20 anni. Balice terrà anche la panchina dell’Under 17, con il gruppo classe 2003 quest’anno gestito da Giorgio Manavella, che scalerà ai 2005 con la categoria Under 14. Per l’Under 15, ovvero i 2006, ci sarà ancora Marco Faghino. L’unico punto di domanda riguarda quindi l’Under 16, visto che Ermanno Gigliotti cambierà aria: arriverà al suo posto un nuovo allenatore.

Registrati o fai l'accesso e commenta