Torino, 25 Settembre
Il Lascaris affronta la partita con buon piglio e tantissima determinazione imponendo il suo gioco. Il San Giorgio invece tiene testa all'impetuosità avversaria e porta a casa un'ottima prestazione nonostante la sconfitta.
I primi minuti sono di tensione per entrambe le compagini, le quali, continuando a rubarsi il pallino del gioco non riescono ad andare in porta facilmente. Successivamente il calcio di punizione battuto da Pace viene deviato da Di Natale con un destro potente che rimbalza sulla traversa e si infila appena sotto l'incrocio. Il San Giorgio prova a rispondere con Tarantino, ma il portiere non sbaglia.
Durante la ripresa il San Giorgio comincia ad ingranare, ma Poghant tra i pali per il Lascaris non concede alcuna possibilità di recupero ai rivali. Il Lascaris ritorna davanti alla porta con successo, Pace, in solitudine, è di nuovo protagonista con il suo destro di precisione. Dopo il time out, i pulcini di Masi si ripresentano davanti al loro obiettivo, ma ancora con Poghant tra i pali è impossibile per il San Giorgio esultare la giusta conclusione di un'azione da gol. Poco prima della fine, per un fallo di mano da parte del Lascaris, il direttore di gara decide di assegnare un punto al San Giorgio senza rigore. Nonostante un punto guadagnato, il San Giorgio se ne torna a casa con l'amaro in bocca.
LASCARIS-SAN GIORGIO 2-1
I MARCATORI: pt 10' Di Natale (L); st 11' Pace (L), 19' per fallo di mano del Lascaris l'arbitro assegna un gol al San Giorgio senza calcio di rigore
LA FORMAZIONE DEL LASCARIS: Poghant, Rivero, Alessandrini, Pace, Schirinzi, Girgenti, Pastore, Blanc, Di Natale. All. Vinciguerra
LA FORMAZIONE DEL SAN GIORGIO: Sorgente, Iemma, Misul, D'Amico, Basilio, Bruni, Tarantino. All. Masi
Redazione