Sabato, 04 Febbraio 2023

Esordienti - L'Avigliana doma un ottimo Olympic

Avigliana Calcio Avigliana Calcio

La gara - Per la prima di campionato l'Avigliana Esordienti Fascia B 2007 scende a Collegno con i giocatori contati, a causa degli infortuni. Nel riscaldamento perde anche Scaramuzzo, febbricitante, ma nonostante ciò riesce a portare a casa il risultato sperato.


Primo tempo - La squadra dei lacuali inizia e bene e si porta subito sul 2-0 in pochi minuti: gol di Mattesi e Garrone. L'Olympic risponde con una buona seconda parte di tempo.

Secondo tempo - La seconda frazione di gioco è combattuta con grande impegno e agonismo da ambedue le parti. Il parziale finisce 3-2 per l'Avigliana. Da evidenziare in particolare l'ottima prestazione del n. 8 e del n. 10 dell'Olympic Collegno, che si sono dati da fare con grande tenacia, lottando su ogni pallone.

Terzo tempo - il pilastro della difesa Loccisano, insieme agli esterni dell'Avigliana Codo e Giulietti, regge bene l'urto dei forti attaccanti dell'Olympic. Ghiano e Marotta a centrocampo pressano con decisione gli avversari e fanno girare velocemente la palla, servendo gli esterni avanzati Mattesi e Massola. Chiude la partita il "Puntero" Garrone (4 gol personali, ndr). Il portiere dell'Avigliana Vindrola, invece, si dimostra una vera e propria "Saracinesca". Partita vinta quindi con grande grinta, di fronte alla formazione di casa che le ha provate tutte per pareggiare l'incontro, cedendo le armi solo nel finale.

Bilancio - Alla fine il risultato conclusivo è di 5-2 per l'Avigliana, che inizia bene il campionato di "Clausura". Mister Frison raccoglie così i frutti di un'ottima preparazione invernale. L'Olympic Collegno, dal canto suo, presenta un'ottima compagine, che sicuramente potrà fare molti punti nel corso del Campionato e stupire per il bel gioco.

Registrati o fai l'accesso e commenta