Sabato, 04 Febbraio 2023

L'Alpignano espugna di misura il campo del difensivo Grugliasco

Grugliasco, 15/10/2016

 

Sotto un timido sole di Ottobre, dopo due giornate di pioggia, è di scena oggi a Grugliasco la seconda giornata del campionato Esordienti 1° anno 2005, girone C. Sul campo i padroni di casa del BSR Grugliasco e gli ospiti dell'Alpignano.

 

Per le due compagini la giornata è molto importante dal punto di vista del morale. Il Grugliasco deve riscattare, tra le mura amiche, la sconfitta di esordio in campionato presso la Pro Collegno, mentre l'Alpignano deve confermare il buon risultato ed il buon gioco espresso contro il Calcio Rivoli nella prima di campionato.


Sin dal primo tempo si vede però un Grugliasco remissivo che si difende bene ed un Alpignano che attacca a tutto campo che però riesce a concretitzare in rete. L'arcigna difesa dei biancorossi non consente ai ragazzi dell'Alpignano,oggi in divisa verde, di portarsi in vantaggio e dove la difesa non riesce a tamponare è sempre il portiere Samuel Owens a metterci una pezza.

 

 

E' solo nella seconda frazione di gioco però che arriva il gol. E' la coppia Cipullo Patruno a confezionarlo. Il primo infatti è artefice del tiro da fuori area che il portiere non trattiene ed è lesto Patruno a raccogliere la palla ed appoggia in rete. Il Grugliasco dal canto suo non può far altro che difendersi senza mai impensierire l'inoperosa difesa alpignanese.

 

Anche nel terzo tempo il filo conduttore dell'incontro rimane lo stesso senza che D'Introno e compagni riescano a realizzare la rete della sicurezza, rimanendo imbrigliati nelle trame della solida difesa del Grugliasco. Così si arriva alla fine con i risultato di 1 a 0 per gli ospiti.

 

A fine partita il portiere del Grugliasco risulterà il migliore in campo, ma la sua prestazione non è stata sufficiente ad evitare la seconda sconfitta di misura per i propri compagni. Un Grugliasco che comunque non ha mai cercato la vittoria, ma solo a difendersi. L'Alpignano rispetta invece le premesse, conferma il buono stato di forma e porta a casa altri tre preziosi punti per il prosieguo del campionato.

 

Salvatore Bonfiglio (Alpignano)       


Marcatori: 2° tempo: Patruno (A).


Formazione Alpignano:1)  Dematheis, 2) Martinetto, 3) Seminerio, 4) Musso, 5) De Bilio, 6) Di Nunzio, 7) Patruno, 8) Taurisano, 9) Cipullo, 10) Spina, 11) D'Introno, 12) Cuniberti, 13) Cireddu e 14) Cimino.

 

Formazione BSR Grugliasco: 1) Samuele Owens, 2) Macciola, 3)Tanzini, 4) Ariodante, 5) Arroyo Sanchez, 7) Manavella, 8) Terzano, 9) Dalla Valle, 10 Noschese, 11) Abbonizio, 14) Picciano, 15) Valenti, 16) Colombini e  17) Tortorella

 

Registrati o fai l'accesso e commenta