Sabato, 09 Novembre 2024
Sabato, 16 Gennaio 2016 21:49

Juniores nazionale - Chieri di misura, furia Gambino ma questa Pro Settimo spaventa! Nel B solo il Gozzano fa punti

Scritto da Manuel Bosco

I RISULTATI/17°TURNO – Vince ma perde pedine la società collinare, la compagine di Settimo abbatte il Ciliverghe, mentre Pinerolo perde un set a Bergamo. Sporting e Borgosesia ko nel girone B

 

CHIERI-DERTHONA 1-0
RETE: pt 20’ Nacci.

Ancora lo zampino del neo acquisto fa sorridere Beppe Bosticco con un jolly splendido dalla distanza e regala i tre punti ai collinari in una partita che oltre ai tre punti ha anche portato brutte notizie quali l’espulsione proprio del match winner per somma di ammonizioni prima della metà della ripresa e l’infortunio probabilmente grave a Fiorenza, l’attaccante. Nonostante questo gioisce Bosticco: “partita vinta col minimo scarto, una partita particolare, loro hanno portati molti fuori quota ma nonostante questo non abbiamo subito molto i nostri avversari, anche dopo l’espulsione abbiamo cercato di gestire il pallone e il gioco riuscendo bene, certo sono contento per tre punti pesantissimi ma mi ritrovo decimato per la trasferta col Ponte Isola”. Lucido anche Tony Simoniello: “Sul piano dell’impegno nulla da dire, preso quel gol all’inizio non siamo riusciti a reagire, purtroppo questa squadra ha il grosso problema che non ha un vero centravanti”.

PRO SETTIMO EUREKA-CILIVERGHE MAZZANO 5-1
RETI: Cane, 2 Agostini, 2 Conigliaro.

Spettacolare Pro Settimo che trova la seconda vittoria consecutiva e, soprattutto, per la seconda volta consecutiva trova gol, e anche in questo caso sono cinque come con la Novese. Prestazione perfetta dei ragazzi di Davin che si aggiungono a Bra e Pinerolo a quota 24, per l’evidente soddisfazione di Gabriele Davin: “Oggi i ragazzi sono stati perfetti, è un risultato rotondo ma rispecchia esattamente quello che è stato creato in campo, anche in casa loro all’andata avevamo vinto ed erano stati quelli ad impressionarmi di più a livello di gioco, oggi siamo stati incredibili, nettamente superiori”.

VIRTUS BERGAMO-PINEROLO 6-1

Un Pinerolo al limite dell’inguardabile viene massacrato da una Virtus Bergamo che si rialza dopo il clamoroso 4-0 col Ciliverghe. Mai in partita i pinerolesi il cui unico gol arriva su autorete al termine di una partita che ha mandato su tutte le furie il tecnico Gambino: “E’ stata una partita umiliante, non mi è piaciuto nulla, salvo solo l’esordio dei due ’99, siamo stati messi sotto per tutta la partita, potevano farcene dodici e senza la loro carambola che ha scaturito l’autogol non facevamo mai gol, bisogna chiarire delle cose con tutti quanti, gli avversari sono stati comunque bravi, ma noi non siamo mai scesi in campo, mai successa una partita simile in 21 anni che alleno”.

BRA-PONTE ISOLA 1-1
RETI: pt 10’ Civallero (B).

Un punto che fa muovere la classifica ai cuneesi di Roberto Aimo che giocano un eccellente prima metà di prima frazione trovando il gol al decimo ancora con Civallero, la seconda volta consecutiva, al termine di una grande azione. A inizio ripresa gli ospiti trovano il definitivo pari. La partita è stata di quelle piacevoli con occasioni per entrambe le squadre ma il punto viene ritenuto il risultato giusto, come analizza il tecnico dei giallorossi: “La partita è stata maschia in ogni zona del campo e il pareggio è stato giusto, nonostante qualche svista arbitrale. Noi dopo il vantaggio abbiamo avuto qualche occasione per poter raddoppiare e invece siamo stati pareggiati; nella ripresa è continuata la lotta con occasioni da una parte e dall’altra, un punto giusto”.

OLTREPOVOGHERA-CASTELLAZZO 3-1
RETI: pt  35’ rig Viscomi (C).

Cade il Castellazzo sul campo dell’ottima Oltrepo; padroni di casa in vantaggio raggiunti poi da Viscomi dagli undici metri ma nella ripresa i padroni di casa prendono saldamente le redini del gioco e trovano il doppio vantaggio che condanna i biancoverdi all’ennesima sconfitta, la decima. Sempre signorile il commento di Tosi: “Una partita che ha visto un primo tempo equilibrato, noi abbiamo cercato il nostro solito gioco di ripartenza, poi loro trovano gol su corner ma la nostra reazione non tarda e pareggiamo quasi subito; il secondo tempo ancora non me lo spiego, abbiamo avuto molte lacune difensive e loro trovano il secondo gol, il terzo e definitivo 3-1 è un calcio di punizione calciato dal loro numero 11 di una bellezza di quelle che si vedono in Serie A, ma nella ripresa poteva anche finire 8-1”.

MAPELLOBONATE-NOVESE 3-2

A testa alta la Novese che, però, ancora non trova punti, questa volta il bottino lo prende il Mapellobonate al termine di una partita che vede ben cinque gol, uno in più per la formazione di Mapello. La sconfitta non è più una notizia per la formazione di Novi, questa col Mapellobonate è la dodicesima. Tre punti ossigeno per i padroni di casa che riescono a seguire la Pro Settimo e vanno ad agganciare Bra e Pinerolo.

ACQUI-GRUMELLESE 0-3

Anche per l’Acqui la crisi non conosce fine, spietata la Grumellese che passa facilmente e si va a piazzare al quarto posto scalzando Ponte Isola e Caravaggio. Gli ospiti tornano al successo che non arrivava dal dodicesimo turno con il secco 0-2 sul campo del Derthona, da li un pareggio e una sconfitta.

GOZZANO-MONZA 0-0

Pari a reti inviolate tra Gozzano e Monza in una partita dove, a dispetto di un primo tempo piuttosto scarno, vede i piemontesi artefici di un ottima ripresa nella quale è mancato solo il gol, a detta dello stesso tecnico piemontese Rossini: “Il primo tempo è stato pessimo ancora una volta ma nella ripresa abbiamo avuto tante occasioni dove non siamo mai riusciti a concretizzare ma, almeno, non abbiamo mai subito l’avversario, purtroppo poteva andare meglio”.

BUSTESE RONCALLI-SPORTING BELLINZAGO 2-0

Cade con la terza forza del girone B lo Sporting che raccoglie la seconda sconfitta consecutiva dopo lo spettacolare 4-3 sul campo della capolista Lecco. Nona sconfitta per i piemontesi che non vincono dall’1-0 casalingo col Borgosesia, correva la giornata quattordici.

FOLGORE CARATESE-BORGOSESIA 2-0

La trasferta continua a rappresentare il tallone d’Achille del Borgosesia che lascia punti anche sul campo della Folgore, ultima della classifica del girone; un Borgosesia che era riuscito a scalare qualche posizione e che ora sta nuovamente scivolando e ora si ritrova penultimo. Visibilmente deluso il tecnico Ottina: “Abbiamo giocato un buon primo tempo ma siamo rientrati spompati, scarichi, e loro hanno trovato così due gol, spiace non aver trovato la via del gol nel primo tempo dove abbiamo creato qualche occasioni”. 

Letto 2156 volte Ultima modifica il Sabato, 16 Gennaio 2016 21:56

Registrati o fai l'accesso e commenta