Martedì, 12 Novembre 2024
Venerdì, 13 Novembre 2015 16:34

Juniores nazionale - Chi soffre di vertigini? Il grande programma dell'undicesima giornata

Scritto da Manuel Bosco

LA PRESENTAZIONE - Il Chieri a Bergamo con la Virtus, la Pro Settimo Eureka ospita il Caravaggio, impegni lombardi per Acqui e Castellazzo. Nel girone B il Borgosesia ospita il Monza

PINEROLO-BRA
Una delle tre partite con i riflettori puntati; il Pinerolo di Gambino, unica squadra imbattuta nel girone, ospita un pericolosissimo Bra che viene dalla manita al Ciliverghe. Anche i padroni di casa hanno vinto nell’ultimo turno sul campo dell’Acqui; i giallorossi di Aimo hanno l’obbligo di vincere per restare a contatto col vertice, reggerà l’imbattibilità dei blu?.

VIRTUS BERGAMO-CHIERI
La prima contro la quarta in un match davvero affascinante che vede affrontarsi due tra i migliori organici del campionato; ultimamente le due squadre vivono un momento con risultati altalenanti, di certo la partita sarà aperta a qualsiasi risultato, aspettiamoci anche stravolgimenti di classifica.

PRO SETTIMO EUREKA-CARAVAGGIO
La Pro arriva dall’impresa contro il Mapellobonate e non vuole fermarsi nemmeno di fronte al Caravaggio. I lombardi erano secondi in classifica fino a 2/3 giornate fa ma l’imprevedibilità di questo splendido campionato li ha portati in breve tempo al quinto posto. La Pro tenta di riavvicinarsi alle zone che le spettano sperando di dare continuità ai propri risultati.

OLTREPOVOGHERA-ACQUI
Trasferta complicata per l’Acqui contro un’Oltrepovoghera che dopo aver comandato per un turno la classifica ha sempre perso precipitando al sesto posto. Acqui che, come sappiamo, si esalta contro le big del girone pur avendo perso l’ultimo turno col Pinerolo; i padroni di casa vogliono rialzare la testa, i piemontesi devono tenere d’occhio una classifica che li vede al terzultimo posto.

CASTELLAZZO-MAPELLOBONATE
Scontro di metà classifica tra Castellazzo e Mapellobonate; i padroni di casa vengono dalla vittoria sul Derthona che, però, non ha convinto affatto il tecnico Tosi, il Mapello viene dalla prima sconfitta stagionale contro la Pro; se gli ospiti riuscissero a vincere, sperando in qualche scivolone in vetta, le carte si rimischierebbero per l’ennesima volta, ma i biancoverdi non sono minimamente intenzionati ad affondare di nuovo.

NOVESE-GRUMELLESE
La Novese di Toriggia ospita la seconda miglior difesa del campionato, la Grumellese, squadra di medio-alta classifica; i padroni di casa non vedono muovere la classifica dall’ottavo turno contro il Derthona, gli ospiti nelle ultime quattro hanno chinato il capo solo contro la Virtus Bergamo perdendo di misura 2-1 per poi ottenere due vittorie e un pareggi.

CISERANO-DERTHONA
Il Ciserano, che sta pian piano rialzando la testa e la propria classifica con ottime prestazioni, affronta il Derthona ormai chiudi fila cronico; sulla carta la partita sembra già scritta, ai ragazzi di Piredda il compito di smentire gli scettici.

PRO SESTO-SPORTING BELLINZAGO
Dopo la caduta interna con l’Inveruno, lo Sporting ha l’opportunità di rifarsi sul campo della Pro Sesto, squadra di un solo punto alle spalle dei piemontesi; i padroni di casa marciano sul ritmo dell’1-1 nelle ultime due partite. La vittoria vorrebbe significare un balzo importante per entrambe.

CARONNESE-GOZZANO
Il Gozzano è ospite della Caronnese per evitare l’aggancio in classifica; i piemontesi stanno trovando una buona continuità di risultati che fa muovere la classifica e che sta scongiurando i pericoli della zona infuocata, Caronnese che invece vuole staccarsi dalle ultime 5.

BORGOSESIA-MONZA
Il Borgosesia di Ottina è ormai chiamato all’impresa di partita in partita; la classifica vede i piemontesi inchiodati a quota tre punti in classifica, frutto di tre pareggi; ben altro il discorso per i lombardi, squadra quinta in classifica e che non conosce mezze misure, un solo pareggio in questo campionato, poi cinque vittorie e quattro sconfitte.

Letto 1644 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Novembre 2015 16:42

Registrati o fai l'accesso e commenta