Mercoledì, 17 Luglio 2024

Il Mirafiori la spunta di misura sulla Sisport (Esordienti 2005)

Torino, 22 Aprile 2017

 

Il Mirafiori si aggiudica gli ultimi 3 punti della stagione, girone I degli esordienti 2005, vincendo in casa della Sisport per 3 a 2. Ottimo l'approccio alla gara dei giovani gialloblù che nel primo tempo si portano sul 2-0 sorprendendo la Sisport con la doppietta di Trivero. Il 3-0 firmato Del Bosco faceva presagire una goleada ma invece la Sisport mette in campo l'orgoglio e nel terzo tempo prova a farsi sotto segnando due gol. Nel finale potrebbe arrivare il pareggio ma anche il qurto gol del Mirafiori, entrambe le squadre però restano a bocca asciutta e la gara finisce 3-2 per gli ospiti.

 

La partita inizia a ritmi elevati. Al 4’ Piarulli recupera palla sulla tre quarti ma tiro troppo debole. Al 5’ il risultato cambia. Trivero per il Mirafiori, in azione confusa, vince un contrasto e dalla sinistra fa partire un diagonale che il portiere non trattiene. Nonostante la rete la partita rimane in equilibrio. Al 6’ Cambareri crossa per Del Corpo, la palla finisce tra le braccia del portiere. AL 13’ il Mirafiori prende una traversa con Barillà. La Sisport risponde un minuto più tardi. Traversa di Cambareri, con deviazione fondamentale del portiere, su suggerimento di Del Corpo. Al 15’, su un altro episodio il Mirafiori raddoppia. Cross dalla destra di Pizzuto e di testa Trivero insacca la sua personale doppietta. Il tempo termina con un tiro di Cambareri a lato.

 

 

Nel secondo tempo è il Mirafiori a fare di più la partita. Un Mirafiori grintoso che non permette alla Sisport di giocare liberamente e di arrivare al tiro con facilità. Al 3’ D’Attilo crossa per il neo entrato Del Bosco che da due passi cerca il tocco vincente, il portiere devia in angolo. Ancora Mirafiori. Al 5’ Pizzuto prova dalla distanza ma la palla termina alta. Il flusso della partita rimane sempre intenso seppur scarno di occasioni almeno fino almeno al 15’, quando Del Bosco finalizza di testa una sgroppata sulla destra di Barillà. Ora siamo 3 a 0 per gli ospiti. Al 17’ l’ unica buona azione del tempo per la Sisport, terminata con un tiraccio a lato di Palladino.

 

Ad inizio terzo tempo è ancora il Mirafiori a rendersi pericoloso.Al 3’ tiro-cross di Brogna sul fondo, al 5’ Giani prova dalla distanza. Al 7’ arriva il gol che riapre la partita. Benigno recupera palla al limite, traversa con deviazione che finisce tra i piedi di Del Corpo che a porta vuota segna il 3 a 1. Al 12’, grande occasione per il Mirafiori di chiudere la partita con Magri che solo davanti al portiere temporeggia troppo, facendosi recuperare da Giachino che salva sulla linea. Al 15’ una punizione perfetta di Piarulli accorcia ancora le distanze alimentando ancora di più le speranze di pareggiare dei bianco-neri. Il finale è incandescente. Entrambe le squadre lasciano ampi spazi ma nessuno riesce ad approfittarne. Vince 3 a2 per il Mirafiori. Vittoria meritata per quanto fatto vedere su tutto l’arco della partita.

 

 

SISPORT-MIRAFIORI 2-3

 

I MARCATORI: pt 5’, 15’ Trivero(M); st 15’ Del Bosco(M); tt 7’ Del Corpo(S), 15’ Piarulli(S).

 

LA FORMAZIONE DELLA SISPORT: Aldera, Agostino, Anelli, Benigno, Cambareri, Del Corpo, Giachino, Maulucci, Nizzia, Palladino, Piarulli, Rinella, Santucci, Villari. All. Pellerino.

 

LA FORMAZIONE DEL MIRAFIORI: Berti, Barillà, Marchese, D’Angelo, Trivero, Pizzuto, Giani, Marchetti, D’Attilo, Brogna, Magri, Zamara, Cammarata, Sena, Del Bosco. All. Vandoni.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta