Sabato, 20 Luglio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 2369

Lombardore, che bella prova con la Rivalorese

L'ingresso in campo delle squadre L'ingresso in campo delle squadre

Al Comunale di Lombardore due squadre molto motivate, da una parte la Rivarolese in tenuta granata e pantaloncini neri, dall'altra il Lombardore in maglia azzurra e pantaloncini blu. Partita molto combattuta, con sprazzi di bel gioco, da ambo le parti, con la capolista Lombardore che ha fatto presto pesare un'organizzazione di gioco più consona all'incontro. I ragazzi di Marengo hanno messo in mostra un gioco vivace e spumeggiante, e un buonissimo assetto in campo ha fatto sì che si vincessero i vari duelli nei vari settori del campo.


Il primo tempo si presenta con vari tentativi degli attacchi di perforare le difese avversarie, il gioco è deciso e vigoroso, ma sempre corretto, al 5' Alessio Marengo realizza per il Lombardore, ma la perla la trova al 14', quando dalla destra dell'area fa partire un bolide che s'insacca all'incrocio, portando a 2 il suo bottino personale e le reti del Lombardore. Il tempo termina con questo risultato senza altri scossoni.

Secondo tempo molto più equilibrato, e giocato dalle rispettive difese, con grande determinazione. Le due squadre hanno cercato di superarsi, ma non ci sono riuscite; al 7' grande parata del numero 1 del Lombardore Samuele Mellano, che salva la sua rete. Al 13' quando Alex Baltag, numero 5 del Lombardore, calcia una punizione favorevole a lato della porta della Rivarolese, il tempo termina 0 a 0.

Terzo tempo ancora con un Lombardore scatenato in diverse occasioni, sintetizzate al 12' con un gran tiro sulla traversa di Rubini; al 17' una bellissima parata del portiere della Rivarolese, che alza sulla traversa un tiro insidioso, ma il Lombardore segna al 18', con Frigato: bel gol il suo, che permette di vincere questo tempo alla sua squadra.

Buono il pubblico, molto partecipe, onore ai ragazzi delle due compagini, combattivi e grintosi, come vuole il bellissimo gioco del calcio gioco di competizione e anche di amicizia, visto il saluto di fine gara tra gli atleti. La partita termina 3 a 0 per il Lombardore, risultato giusto che rispecchia il gioco visto in campo.

Registrati o fai l'accesso e commenta