Domenica, 24 Novembre 2024
Sabato, 13 Marzo 2021 09:37

Il futuro della Cbs è nelle mani di Stefano Sorrentino: sarà lui il prossimo presidente?

Scritto da

TRATTATIVA IN CORSO - Renzo Zecchi, dopo 26 anni di onorata presidenza, è pronto a passare la mano all’ex portiere di Chievo e Palermo, in grado di mantenere quanto costruito e anzi di rilanciare le ambizioni della società rossonera


Il futuro della Cbs è in ottime mani. Mani capaci di parare un rigore a Cristiano Ronaldo, in una delle oltre 600 presenze da professionista con le maglie di Torino, Chievo, Palermo, Aek Atene e Recreativo Huelva. Stiamo parlando naturalmente di Stefano Sorrentino, uno dei migliori portieri italiani degli ultimi anni, che sta vivendo una seconda vita nel calcio dilettantistico: attaccante nel Cervo per due partite, direttore tecnico nella Torinese per poche settimane, adesso futuro presidente della Cbs.

Ma andiamo per ordine, perché per ora si tratta solo di una trattativa, per quanto in fase già molto avanzata. Lo scenario è quello della Cbs, società che sta vivendo un periodo di grande fulgore (nonostante le ultime due stagioni difficili per tutti), sotto la guida del presidente Renzo Zecchi e del segretario generale Giovanni Comel: oltre 400 tesserati, Prima squadra in Eccellenza, giovanili tutte competitive nei campionati regionali, Scuola calcio élite.

Non è un segreto che da un paio d’anni Zecchi - dopo 26 stagioni di onorata presidenza - stia studiando la strategia migliore per passare la mano a un nuovo presidente, in grado di mantenere quanto costruito nella sua lunga gestione, a livello sportivo ma anche educativo e di “stile”. E magari di alzare ulteriormente l’asticella, partendo da una riqualificazione dell’impianto sportivo: il rifacimento del campo in erba sintetica è una necessità che accomuna tutte le società del torinese. Proprio questo è uno dei punti centrali al tavolo delle trattative, in linea con la volontà di Zecchi di lasciare la sua “creatura” in buone mani.

Stefano Sorrentino, almeno sulla carta, sembra essere una soluzione perfetta: infinita esperienza nel mondo del calcio, contatti privilegiati a tutti i livelli, solidità economica assicurata da una lunga carriera da professionista, un’immagine sempre pulita ed elegante.

Per ora, dalla Cbs, non arrivano voci ufficiali di conferma o smentita, ma già la settimana prossima potrebbero esserci novità concrete.

Registrati o fai l'accesso e commenta