Sabato, 23 Novembre 2024
Domenica, 20 Marzo 2016 00:00

Il Chieri batte la Sisport ma non si qualifica (T. Pulcino di Pasqua 2006)

Scritto da
La formazione del Chieri La formazione del Chieri

Torino, 20 marzo

 

Partita scorbutica quella tra Chieri e Sisport, dove alla fine i bianconeri, che hanno dimostrato di volere maggiormente la vittoria, hanno dovuto ringraziare anche la fortuna, che gli ha aiutati a sormontare un avversario non facile come il Chieri. Due squadre che non si sono risparmiate e che hanno saputo difendersi con molta attenzione, giocando entrambe molto corte, cosa che non ha facilitato il gioco offensivo l’una dell’altra. La Sisport però ci ha messo quel qualcosina in più: sempre pericoloso e sempre proiettato in avanti, mentre il Chieri ha giocato più di rimessa e soprattutto si è reso realmente pericoloso solo nei momenti in cui il risultato era sfavorevole, senza cercare troppi affondi nei momenti di parità del match.

 

 

Il primo tempo fila via all’insegna dell’agonismo, con poche occasioni pericolose, soltanto una punizione di Cafà che però finisce alta sopra la traversa. L’attaccante bianconero ha però modo di rifarsi al 10’, quando recupera palla al limite dell’area e con una conclusione a giro la mette alle spalle del portiere. Il Chieri risponde, anche lui, con un calcio da fermo: punizione di Mancini a passare sotto la barriera, ma troppo poco angolata per impensierire Chiarabrando. Il secondo tempo guadagna rispetto alla prima parte di gara in termini di spettacolarità, anche grazie alla maggiore spinta propositiva del Chieri, anche se la prima occasione, di Barna su un pressing altissimo sulla difesa chierese, è per i bianconeri. Gli azzurri riescono ad aprire maggiormente il gioco sulle fasce, mettendo Manfredi in condizione di tirare, ma Chiarabrando devia in corner. Dalla bandierina nasce un’altra grossa occasione per il Chieri con il colpo di testa di Mastrototaro che finisce a lato del palo. Al 9’ Mancini si invola sulla sinistra lasciando due avversari sul posto, tirocross verso la porta della Sisport respinta dal portiere sui piedi di Guida che da pochi passi non perdona.

 

Il terzo tempo inizia con una occasione clamorosa per la Sisport: corner ad uscire che trova Benso che si coordina e al volo fa partire un siluro che centra in pieno la traversa. Ma quello che la sfortuna ti toglie con una traversa, lo rende pochi minuti dopo: all’8’ Romano, che pochi minuti prima aveva trovato la pronta risposta del portiere alla sua conclusione di potenza, crossa al centro a cercare la deviazione di un compagno, non trova nessun compagno, ma la sfortunata deviazione di Valentino che trova la sua porta. Nel finale di gara Valentino si getta in avanti a rimediare all’autorete, ma la sua conclusione trova solo l’esterno della porta nell’ultimo attacco del match.

 

CHIERI-SISPORT 1-2

 

I marcatori: pt 10’ Cafà; st 9’ Guida; tt 8’ Valentino aut.

 

La formazione della Sisport: Chiarabrando, Benso, Barna, Greco, Macrì, Aducato, Romano. A disp. Cafà, Mangiacotti, Riccardi. All. Aliquò.

 

La formazione del Chieri:Cecchetto, Parrello, Malai Mare, Mastrototaro, De Palma, Valentino, Mancini. A disp. Natoli, Guida, Manfredi, Kamel. All. Forneris.

 

Glocal Press

 

Letto 2817 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta