Mercoledì, 17 Luglio 2024

Il Borgaro cade sotto i colpi del La Chivasso (Esordienti 2005)

Chivasso, 8 Aprile 2017

 

Vittoria sudata del La Chivasso in casa contro il Borgaro di mister Manzi. Dopo il vantaggio gialloblù di Puttinati in apertura inizia la rimonta avversaria concretizzata grazie alla doppietta personale di Cantone ed al gol capolavoro di Femia. Il Borgaro prova ad opporsi ai padroni di casa ma non riesce più a mostrarsi compatto come nei primi 20' e alla fine deve arrendersi sotto i colpi dei ragazzi di Cellerino che vincono meritatamente.

 

Bastano 5’ al Borgaro per passare in vantaggio: Puttinati vince il contrasto aereo con Capirone e s’invola verso la porta per realizzare il primo gol della partita. La reazione del La Chivasso non tarda ad arrivare, al 7’ Femia conclude al volo e Cantone si fionda sulla respinta del portiere per riportare in parità il risultato. La partita è molto equilibrata. Il La Chivasso esegue un pressing molto alto sugli avversari ed il Borgaro patisce un po’ questa condizione, ma a sua volta alza il pressing quando gli ospiti sono in possesso. Si assiste a diversi errori di passaggio, dettati appunto non tanto da carenze tecniche, quanto più dalla difficoltà di gestire bene il pallone con l’uomo subito addosso. Le due formazioni sono ben posizionate in campo e la partita è combattuta su ogni singolo pallone. La sfera passa, così, da una squadra all’altra e risulta molto difficile penetrare nei pochissimi spazi concessi dalle due difese per rompere gli equilibri. Infatti, il primo tempo termina sul risultato di 1-1.

 

 

Nel secondo tempo il Borgaro inizia a calare e a concere qualcosa in più agli avversari. Romano va vicinissimo al gol dopo pochi secondi dal fischio di inizio, mentre al 5’ Runco anticipa Marchetti, ma spara alto da solo contro il portiere. Spezzare questa parità è davvero difficile e lo si può fare soltanto grazie ad un episodio o ad una gran giocata del singolo. Per il La Chivasso, oggi, ha trionfato l’illuminazione del singolo. Allo scadere del secondo tempo, Femia ha l’intuizione di provare a concludere da lontanissimo, il portiere si fa sorprendere e resta immobile mentre la palla entra in porta alla sua sinistra. La splendida giocata del calciatore con la maglia numero 2 riesce a far pendere l’ago della bilancia a favore del La Chivasso.

 

Nel terzo tempo rincara la dose Cantone, che, dopo aver dribblato tre avversari, la piazza sul secondo palo per il gol del 3-1. Nel finale di gara il La Chivasso vuole gestire la partita e non correre rischi. Il Borgaro prova a rendersi pericoloso con Guasti e Puttinati, ma non trova il gol. Nulla di fatto per i gialloblù, che partono bene, ma subiscono la grinta degli avversari. Il La Chivasso rimonta una gara con tanto cuore e sacrificio.

 

LA CHIVASSO – BORGARO 3-1

 

I MARCATORI: pt 5’ Puttinati(B), 7’ Cantone(LC); st 20’ Femia(LC); tt 10’ Cantone(LC).

 

LA FORMAZIONE DEL LA CHIVASSO: Pasqua, Femia, Novo, Capirone, Cantone, Romano, Di Bartolo, Fascella, Scamarda, Isolato, Runco, Martino, Menighini. All. Cellerino.

 

LA FORMAZIONE DEL BORGARO: Avel, La Torre, Marchetti, Devito, Parisi, Rossin, Scimone, Porto, Balmasseda, Maggio, Guasti, Puttinati. All. Manzi.

 

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta