Sabato, 22 Giugno 2024
Domenica, 13 Marzo 2016 00:00

Il Borgaro batte in trasferta il Cit Turin (Pulcini 2006)

Scritto da
Il Cit Turin Il Cit Turin

Torino, 13 marzo

 

Bellissima giornata di sole al campo del Cit Turin dove la squadra di casa affronta il Borgaro, in una gara che si risolve a favore degli ospiti solo nel terzo tempo dopo che nei primi due le squadre si erano equamente divise la posta in gioco. Parte forte il Borgaro che però nelle prime azioni si scontra con la buona tenuta difensiva dei padroni di casa che con Solitario e Dussan Dussan riesce a respingere gli attacchi. Le trame di gioco degli ospiti sono precise e laboriose ma pochi efficaci e quando i ragazzi di mister Faccini arrivano nei pressi dell'area avversaria i difensori riescono a sbrogliare la situazione: un paio di volte Marasso si immola per proteggere la sua porta, in un'altra occasione è Sanna a salvare in tackle su una proiezione offensiva di Cacucciolo. Dall'altra parte alla prima occasione il Cit Turin passa: Dussan Dussan ruba palla in area e con un tiro rapido segna l' 1-0. Scosso dalla rete subita il Borgaro si getta in avanti: bell'azione di D'Alterio che lancia Arru il quale serve l'accorrente Alfinito il cui tiro finisce però di poco a lato. Intorno al 10' è bravissimo Gallo a spezzare un azione avversaria e a far ripartire la squadra, l'azione offensiva del Borgaro si svolge sulla sinistra dove converge la difesa lasciando smarcato proprio Gallo che arriva dalle retrovie, ma la conclusione di quest'ultimo è preda di un attento Giannatasio.

 

 

È Il Borgaro a fare la partita stazionando quasi totalmente nella metà campo avversaria e nelle volte in cui i padroni di casa recuperano la palla sono bravissimi i giocatori ospiti a rientrare rapidamente evitando che i contro-attacchi diventino minacciosi; oltre il gol nel primo tempo solo in un'altra occasione il Cit Turin si fa vedere in area avversaria ma la punizione ben calciata da Marasso trova pronto alla presa Giorgi. La prima frazione si conclude con due attacchi infruttuosi per il Borgaro: nel primo un tiro da lontanissimo di Cacucciolo finisce di poco alto; nel secondo, un attimo prima del fischio dell'arbitro, è D'Alterio a smarcarsi ma ancora una volta il pallone sorvola la traversa.

 

Nel secondo tempo arriva il meritato pareggio con Bofalo che al 6' mette a sedere due avversari per poi battere il portiere con un tocco di precisione. Passano quattro minuti e ancora Bofalo sale in cattedra smarcando splendidamente Ferrante che con un tocco sotto anticipa il portiere in uscita ma il pallone si spegne sul fondo. Al 11' torna a farsi vedere il Cit Turin ma la conclusione di Sanna è ben parata in corner da Giorgi; prima della fine anche di questa frazione di gioco il Borgaro sfiora per tre volte il gol del sorpasso prima con Bofalo che trova un gran Giannatasio che gli impedisce la rete poi nelle successive due occasioni Bofalo veste i panni dell'assist-man ma né D'Alterio né Ferrante riescono a ribadire in rete i precisi palloni serviti dal compagno. Nel terzo ed ultimo tempo, come detto, la partita si risolve a favore del Borgaro che trova tre reti in cinque minuti: al 7' sugli sviluppi di una punizione Alfinito è il più rapido di tutti a sfruttare la corta respinta del portiere e porta in vantaggio i suoi; pochi minuti dopo Gallo serve Bofalo che con una finta manda a vuoto due difensori e portiere trovando il punto del 3-1; infine segna anche Arru, a porta vuota, sfruttando un ottimo cross ancora di Bofalo, migliore in campo. Anche se le reti arrivano solo nel finale ottima gara del Borgaro che espugna il campo del Cit Turin, i ragazzi di mister Frisomo hanno giocato anche loro un gran partita reggendo l'urto di un avversario più forte per più di mezz'ora, cedendo solo nell'ultima frazione di gioco.

 

CIT TURIN-BORGARO 1-4

I marcatori: pt 5' Dussan Dussan; st 6' Bofalo; tt 7' Alfinito, 11' Bofalo, 12' Arru

 

La formazione del Cit Turin: Giannattasio, Solitario, Di Lorenzo, Marasso, Caminiti, Rainetti, Dussan Dussan, Sanna, Sacchi. All. Frisomo.

 

La formazione del Borgaro: Giorgi, Cacucciolo, Ferrante, Mancino, Alfinito, Arru, Bofalo,  D'Alterio, Gallo. All. Faccini.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta