Martedì, 05 Dicembre 2023

I ragazzi del Chisola perdono in casa contro l' Alpignano

Vinovo, 12/11/2017

 

Si disputa in casa del Chisola uno scontro diretto tra 2 squadre pretendenti alla conquista del campionato, il campo assegnato per l'incontro è molto contenuto come dimensioni, si riducono gli spazi e l'illuminazione è sufficiente, la temperatura e l'umidità si sente ma il pubblico sugli spalti resiste ed è presente numeroso per assistere ad una bella partita.

 

Il primo tempo inizia con la squadra di casa in attacco e dopo 2 minuti segna un gol D'Agostino (Chisola) (vedi video). Gli avversari vanno in difficoltà nei primi 5 minuti, si difendono nella propria metà campo chiudendo tutti gli spazi e al 7° minuto i ragazzi dell'Alpignano riescono a pareggiare con un gol Di Matteo (Alpignano), 1 a 1. La partita si fa ancora più bella, il Chisola accusa il pareggio, le squadre si attaccano a viso aperto, partita dura, piena di scontri e la grinta non manca da parte di tutte e 2 le formazioni. Al 14° minuto Piovan (Chisola) riporta in vantaggio la squadra di casa (vedi video). Finisce così 2 a 1 un tempo bello da vedere, fisico ed emozionante, partita aperta ad ogni risultato, la squadra di casa soffre a sinistra la velocità di Costa, ma riesce ad essere pericolosa nella stessa fascia con Piovan con troppa libertà. 

 

 

 

Inizia il secondo tempo al contrario del primo, l'Alpignano attacca ed il Chisola si difende nella propria metà campo, non più in modo ordinato e non riuscendo a proporsi in modo offensivo. I cambi dal 1° al 2° tempo hanno mandato in difficoltà la squadra di casa che non riesce a creare azioni e subiscono al 14° minuto il secondo gol Tucci (Alpignano) (vedi video) 2 a 2 e al 17° minuto il terzo gol di Gribaldo (Alpignano), sugli sviluppi di una punizione assegnata dopo un errore difensivo con un passaggio arretrato raccolto con le mani dal portiere (vedi video). Il risultato 2 a 3 è meritatissimo per i ragazzi ospiti che hanno giocato con personalità e non hanno concesso nulla agli avversari. Finisce il secondo tempo Chisola 2 Alpignano 3, i cambi hanno penalizzato la squadra di casa che non è riuscita a rendersi pericolosa.

 

Il terzo tempo inizia con un Chisola più determinato e un Alpignano un pò più timoroso, ma al 4° minuto Tucci (Alpignano) segna il quarto gol, portando il risultato sul 2 a 4 (vedi video). Il Chisola cerca di attaccare di più e aumentano in campo i falli commessi, aumenta anche la tensione della partita mettendo in difficoltà anche l' Arbitro. A 4 minuti dalla fine Piovan (Chisola) accorcia il risultato sul 3 a 4 (vedi video). Negli ultimi minuti i ragazzi dell'Alpignano pensano solo a portare a casa una vittoria meritata, contro un avversario forte. Risultato finale Chisola 3 Alpignano 4. 

 

Tucci (Alpignano) trova 2 gol nonostante un trattamento non proprio gentile nei suoi confronti, D'Abramo(Alpignano) spicca per qualità a centrocampo ma con un pò di più visione di gioco per  i compagni sarebbe più determinante, Fotia (Chisola) spicca in attacco, fà reparto da solo ed è stato sempre pericoloso, Piovan determinante trovando 2 gol.

Vince la squadra ospite su un campo difficile, anche per l'arbitro in difficoltà in alcuni momenti. Comunque una bellissima partita giocata con grinta da tutte e 2 le formazioni. Primo tempo equilibrato a parte i primi 5 minuti solo Chisola in attacco, nel secondo tempo solo Alpignano e nel terzo meno spettacolare ma equilibrato. I ragazzi dell'Alpignano hanno. nella seconda metà del primo tempo e nel secondo tempo. meritato di vincere contro un Chisola forte, bella partita.

 

Mauro Costa(Alpignano)    

 

CHISOLA - ALPIGNANO: 3 a 4 (2 a 1) (0 a 2) (1 a 1)      

 

MARCATORI: p.t: D'Agostino (C), Di Matteo (A) e Piovan (C) - s.t  Tucci (A) e Gribaldo (A). Tucci A(). - t.t. Tucci (A) e Piovan (C)

 

Formazione Alpignano: Cuniberti, Bonfiglio, Amorosi, Antoniazzi, D'Abramo, Occhiogrosso, Costa, Di Matteo, Tucci, Gribaldo, Petrillo, Casalegno, Grisi, Ferrigni, Crivat.

All. Vito Ciringione

 

Formazione Chisola: Sailis, Sparascio, Cangi, Renard, Coluccia, D'Agostino, Rustichelli, Fotia, Tombolato, Piovan, Montechiaro, La Monica, Barbanotti, Colantuono, Barbeaj, Lando, Benestante.

All. Antonio dell'Aglio

 

Video

Registrati o fai l'accesso e commenta