Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 16 Dicembre 2014 14:44

Giovanissimi Torino - Mirafiori e Cit Turin si prendono il comando

Scritto da

IL PUNTO/4° TURNO - I ragazzi di Giletta sono primi nel girone A dopo il 4-3 sul Carrara90, il Cit aggancia Hesperia e Cenisia nel gruppo D. Collegno Paradiso, Pozzomaina, Lascaris e Bsr viaggiano a punteggio pieno

 

GIRONE A – Il Mirafiori è la nuova padrona del girone. Il sorpasso alla doppia capolista avviene tramite il successo casalingo sul Carrara90 e approfittando del turno di stop per il GassinoSR. La squadra di Giletta batte i ragazzi di Marchese 4-3 in una partita segnata dal botta e risposta: Eterno risponde a De Santi, La Ganga a Mastrodonato ed infine Baldi a Licata. Al 30’ della ripresa però ancora Licata – questa volta dal dischetto – segna il quarto vantaggio per il Mirafiori, questa volta decisivo. Sette punti per il Mirafiori, le altre due restano ferme a 6 come l’Accademia Intertorino che pareggia 0-0 a Druento. Nell’ultimo turno è arrivata la prima vittoria per Pancioli, il suo BarcaSalus batte l’Auxilium Monterosa 4-1 e sale a 3 punti.

GIRONE B – Il Ciriè capolista passeggia in casa con il Vianney 4-0 e mantiene il primato anche se, in virtù della sconfitta con il Pavarolo nella seconda giornata, deve guardarsi alle spalle dal Vanchiglia che è dietro di 3 punti – a quota 6 – ma con ben due partite in meno. E sì, la squadra di Carpiceci viaggia a punteggio pieno e a nulla conta il successo esterno con il Lucento fuori classifica. Con 6 punti anche il Pavarolo che sconfigge il Centrocampo 4-2 – doppietta di Trovato, Rossitto e Adamo – e il Barracuda che ha riposato. Tra Rebaudengo e Orione Vallette hanno la meglio gli ospiti che possono festeggiare la prima vittoria in campionato. 

GIRONE C – Nel derby di Chieri si legge la diversa, o meglio opposta, realtà che vivono le due squadre del gruppo C. Il San Giacomo di Pusceddu – che aveva sfiorato i regionali – regna sovrana dopo il poker calato al Leo Chieri nel quinto turno. Dogliani e Burzio con una doppietta a testa regalano la quarta vittoria su quattro partite, mentre il Leo resta fermo a quota 0. Il San Giuseppe Riva resta secondo a 9 nonostante il riposo e sale al terzo posto con 7 punti il Cbs di mister Marina: il 2-0 a Carmagnola porta la firma di Savarino e Petiti, due bellissimi gol. La Poirinese batte il Pecetto 4-0 e si accomoda a 6 in compagnia del Carmagnola, mentre anche per il Cambiano è la giornata della prima vittoria: 5-0 sul La Loggia e primi tre punti.

GIRONE D – La super sfida tra chi comanda finisce pari: Nichelino Hesperia e Cenisia si equivalgono e finiscono sul 2-2. Apri Fathi per le violette e gli risponde Potenza, poi ancora Gianguzzi pareggia il vantaggio di casa siglato da Agostini. Se il pari soddisfa entrambe le compagini solo a metà, una terza squadra ne approfitta per farsi sotto e agganciarle in classifica a 7 punti. Si tratta del Cit Turin di Pace che asfalta il Nizza 7-1 e diventa la nuova, terza capolista. Vittoria anche per la Pro Collegno che vince con lo stesso pesante risultato del Cit con il Lesna Gold, mentre Rapid e Villastellone erano di riposo. 

GIRONE E – Due squadre hanno qualcosa in più delle altre e dalla classifica pare molto chiaro. Tre vittorie su tre per il Collegno Paradiso di mister Comotto – l’anno scorso arrivato ai quarti delle fasi finali regionali – e per il Pozzomaina di Rea. Il Paradiso vince 4-0 sul Borgata Cit Turin facendo tutto nella ripresa: apre Provino appena entrato, poi Antonacci, Puleo e Polinatò. Per il Pozzo invece la vittoria è più larga, con il Pianezza finisce 7-1. Nove punti per entrambe, 6 per lo Sporting Rosta e il Rangers Savonera – 2-0 sul campo del Caprie fanalino di coda. Borgata, Santa Rita e Pianezza stazionano a quota tre. 

GIRONE F – Nell’ultimo girone di categoria è un rullo schiacciasassi la Bsr Grugliasco allenata da Carlone che ha in Brancato il suo uomo simbolo. In Val di Susa la capolista vince 5-3 per la quarta vittoria consecutiva su altrettante gare e il suo bomber fa doppietta portandosi a 6 gol in campionato. In seconda posizione con 7 punti il Casellette dopo il 7-1 al Venaus, Lascaris – che era di riposo – scavalcato. Il Lascaris, appunto, fa strano vederlo così in “basso” nonostante sia terzo con 6 punti ma, non bisogna dimenticare che i ragazzi di Pisani hanno giocato solo due partite, vincendole entrambe. 

 

Letto 3932 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Dicembre 2014 19:08

Registrati o fai l'accesso e commenta