Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 21 Gennaio 2017 11:54

Giovanissimi regionali - Riparte il campionato per tutti: Chieri e Cuneo una di fronte all'altra. E per il Baci è già un ultimo treno...

Scritto da

LA PRESENTAZIONE - Le due regine del girone E si affronteranno in casa dei collinari per contendersi il primato del girone in solitaria. Nel girone D è  già tempo di dentro o fuori, i nerazzurri di Nudo giocheranno sul campo del Colline Alfieri, è obbligatorio vincere, Chisola e Cheraschese là davanti non fanno sconti

 

GIRONE A - Sono addirittura quattro gli anticipi che andranno in scena oggi pomeriggio: si parte dopo pranzo con il Victoria Ivest che ospita i granata del Torino, ma senza possibilità di fare punti. Insieme a loro scende in campo anche la capolista, il Casale di Ponzi cercherà infatti di mantenere il primato sul campo dell'Alicese. Alle 16.30 è il turno del Bsr Grugliasco, che affronterà il Verbania in cerca di una vittoria che non arriva dalla prima giornata, mentre alle 17 l'Ivrea Montalto proverà a conquistare i suoi primi punti contro il Sanmauro. L'unica partita di domani è il big match della giornata tra Lascaris e Biellese. Riposa l'Accademia Borgomanero.

GIRONE B - La giornata inizia oggi pomeriggio con l'interessante incontro tra Volpiano e Pro Settimo, coni blucerchiati che possono prendersi la vetta della classifica almeno per una notte. Domani mattina però il Baveno può rispondere, i ragazzi di Portalupi proveranno a difendere il primo posto in casa contro l'Aygreville. Scontro di bassa classifica tra Rivoli e Sparta Novara, entrambe le squadre in cerca del successo che possa dare il via al proprio campionato ed agganciare il Borgosesia, che giocherà contro la Juventus fuori classifica. Nel pomeriggio a Suno arriva il Borgaro nel match più equilibrato di tutti, mentre al Venaria è concesso un turno di riposo.

GIRONE C - Nell'unico anticipo della giornata, quello di oggi pomeriggio, i rossoneri del Caselle possono agganciare le tre leader del girone a quota 10 punti, ma il Gaglianico, dopo quattro K.O. di fila, sarà accanito. Domani è invece il turno delle tre prime in classifica: l'Alpignano ospita il Pozzomaina, il Cenisia proverà ad espugnare il campo dell'Ardor S. Francesco, mentre nel pomeriggio il Quincinetto Tavagnasco giocherà a Settimo, dove i viola di Marrella hanno vinto due partite su due in questo campionato. Completa il tabellone l'incontro tra Colline Novaresi e Gozzano.

GIRONE D - Anche in questo girone sarà uno solo l'anticipo del sabato, e vedrà darsi battaglia un Novese che non ha ancora perso e un Fossano che non ha ancora vinto. Domani mattina si ripropone il duello a distanza tra le due squadre in testa al girone a punteggio pieno: entrambe giocheranno in casa, a far visita alla Cheraschese sarà la Giovanile Centallo, mentre il Chisola ospiterà il Derthona. Buona occasione per il Pinerolo per accorciare su quelle davanti, ma prima c'è da battere il Monregale, che non perde da due giornate. Infine, ancora una chance per il Bacigalupo di Nudo, in casa del Colline Alfieri è obbligatorio vincere se si vuole risalire.

GIRONE E - Il gran giorno è arrivato, inutile dire che il match dell'intera giornata è quello tra il Chieri di De Martini e il Cuneo di Giordana, che si contenderanno la leadership solitaria del girone. Ne può approfittare la Cbs, che in caso di vittoria di una delle due big (e ovviamente vincendo in casa del Pertusa), può riagganciare la perdente. Anche l'Atletico Torino può e deve riguadagnare terreno, ma sul campo della Sca non è impresa facile, mentre a Carignano il Progetto Val Chisone è a caccia della prima vittoria. Completa il tutto la partita tra il Don Bosco Alessandria, fermo ancora ai blocchi di partenza, ed il Pedona.

Registrati o fai l'accesso e commenta