Sono stati giorni amari quelli vissuti dal Bsr Grugliasco nell’ultima settimana. Sabato scorso l’1-1 contro lo Sporting Rosta incassato a pochi minuti dal termine per un errore del portiere. Il giorno seguente lo 0-0 tra Lucento e Pro Settimo Eureka che di fatto ha costretto le squadre di Barone e Tammaro a riaffrontarsi nello spareggio fra seconde. Una gara, quella di martedì 8 novembre, perfetta per un film hoolywoodiano perché ricca di colpi di scena (tra cui il rigore fallito da Tocchio), compreso il gol del rostese Bardelle messo a segno nel secondo tempo supplementare. Una rete che ha obbligato il Bsr Grugliasco a rinviare ulteriormente il sogno della qualificazione regionale.
Dopo che non sono bastati 25 punti in 10 partite nella prima fase provinciale, si presenta ora l’ostacolo Colline Alfieri, prossimo avversario di Luca Barone negli spareggi fra le terze classificate. Per il Bsr Grugliasco adesso è tempo di mettersi alle spalle quanto accaduto e riordinare le idee in vista del doppio confronto con gli astigiani. E il tecnico sa bene quanto sia fondamentale ricaricare a livello mentale i propri giocatori: “Con 25 punti meritavamo di qualificarci direttamente ai Regionali, dispiace tantissimo che la qualificazione sia ancora in dubbio. Contro il Rosta sono successe cose a cui non crederesti neanche se le vedessi. Il campo ci ha penalizzati perché noi siamo abituati al sintetico, ma non voglio cercare scuse. Ora pensiamo a vincere lo spareggio che non sarà semplice visto che gli avversari non li conosciamo bene. Se lo spareggio andrà male, usciremo a testa altissima. Ma sono convinto che ci qualificheremo, ce lo meritiamo, come se lo meritava lo Sporting Rosta. A inizio stagione la società non ci ha chiesto di qualificarci, però andare a Roma e non vedere il Papa ci farebbe stare male”.
Appuntamento quindi a sabato 12 novembre quando alle ore 18.00 il Bsr Grugliasco ospiterà in via Da Vinci il Colline Alfieri per la gara di andata degli spareggi. Il ritorno è invece previsto per mercoledì 16 alle 18.30 in Piazza Nino Bixio ad Asti