Lunedì, 15 Luglio 2024

Contro il Salus un Venaria esplosivo

GIOCATORI IN CAMPO GIOCATORI IN CAMPO

Domenica 27 novembre 2016

 

Mattinata fredda scaldata solo da un tiepido sole su Venaria, i tifosi si schierano sugli spalti del Campo Sportivo in Via San Marchese per assistere alla partita dell’ 8^ giornata di campionato della categoria Esordienti 2005.

 

PRIMO TEMPO: La partita  parte subito aggressiva da parte del Venaria, i padroni di casa dominano l’area avversaria, infatti già al 2’minuto Gerardo effettua un buon passaggio sul veloce Verando che purtroppo viene fermato dalla difesa del Salus.  I gialloblu non demordono soprattutto il numero 6 nonché capitano riesce ad arrivare davanti l’area ma l’attento Nelli non lascia passare respingendo bene la palla pericolosa. Di nuovo il Venaria si rende temibile con ripetuti passaggi tra Gerardo, Sperduto e Iacobone ma non riescono a concludere, al 8’ minuto dalla difesa degli arancioverdi proviene un bel tiro da metà campo da parte di Di Battista che sfiora la porta andando fuori.  Sempre il Venaria fa gioco con un buon smistamento di palla da parte di Franza. All’11 minuto Verando crossa su Iacobone che cerca il tiro ma sfortunatamente tocca la traversa, ancora niente goal per i cervotti, solo un minuto dopo Gerardo da centro campo spiazza tutti con un missile troppo alto che sfiora non andando a segno.  Al 15’Il Salus ormai affaticato lascia passare un perfetto cross di Barillà diretto a Iacobone che buca la rete al n° 1 avversario, quindi il primo tempo si conclude sull’ 1 a 0.

 

 

SECONDO TEMPO: Neanche il tempo di riprendere il gioco che al primo minuto del secondo tempo Barillà si invola verso la porta segnando il 2 a 0 spiazzando gli avversari.  Subito dopo segna l’attaccante Dell’Olio che entra nell’angolino basso ed ecco il 3 a 0.  Il Salus ormai demotivato conta solo sulla difesa che però non ferma al 6’ minuto Crisci che crossa perfettamente su Lanfranco che perfora la rete segnando il quarto goal per il Venaria. (4 a 0). Al 10’ minuto arriva un pallone perfetto da parte di Nelli su Barillà ma purtroppo non c’è nessuna conclusione, a concludere ci pensa Verando che segna la rete del 5 a 0, arriva presto la doppietta di Lanfranco seguita a quella di Dell’Olio che rendono felici i tifosi del Venaria. Il secondo tempo termina sul 7 a 0.

 

TERZO TEMPO: Nel terzo tempo il Salus cerca di combattere e difendersi ma inutilmente perché al 3’ minuto arriva un bellissimo goal di Gerardo (8 a 0)  seguito poco dopo da Remondino (9 a 0). Al 12’ minuto Sperduto concentrato cerca il tiro beccando però la traversa ma non demorde e ci riprova su assist di Dell’Olio ed ecco il goal di chiusura ovvero il decimo. Il terzo tempo si conclude 10 a 0. Complimenti a entrambe le squadre in particolar modo per il Salus al loro capitano che è stato il migliore in campo !

 

FORMAZIONE VENARIA : Sparacio, Barillà, Crisci, Dell’Olio, Di Battista, Franza, Gerardo, Iacobone, Lanfranco, Nelli, Remondino, Sperduto, Verando.  Mister Pozzato Ezio.

 

FORMAZIONE SALUS: Cravero, Blaga, Giannullo, Muriglio, Pojum, Pozzi, Renda, Romagnoli, Russo, Tiano, Valguarnera, Longo, Zicolillo. Mister Ventra Mauro.

Registrati o fai l'accesso e commenta