Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 16 Giugno 2018 15:37

Collegno Paradiso - Due allenatori per i 2005: Maurizio Minutello e Gabriele Sapienza

Scritto da redazione

PANCHINE - Definito l’organigramma tecnico, con Matteo Vagli ai 2002, Claudio Anselmi ai 2003 e Fabrizio Silivestro ai 2004

Tra conferme e novità, il direttore sportivo del Collegno Paradiso Maurizio Fontana ha definito l’organigramma tecnico del Settore giovanile in vista della stagione sportiva 2018/2019. Alla guida della Juniores rimane Abdullah Fousseini, ex giocatore professionista che ha anche indossato la maglia del Toro in serie B e ha fatto l’esordio con la sua Nazionale, il Ghana. Rimangono con il gruppo già allenato quest’anno, salendo di categoria insieme ai ragazzi, anche Matteo Vagli agli Allievi 2002 (l’unica squadra che farà i regionali) e Claudio Anselmi agli Allievi fascia B 2003. La prima novità è sulla panchina dei Giovanissimi 2004, affidata a Fabrizio Silivestro (fratello di Sergio, allenatore di lungo corso e ora direttore sportivo del Pertusa), quest’anno al Pozzomaina e pronto alla sua prima esperienza da allenatore “titolare”. Per i Giovanissimi fascia B ci saranno ben due allenatori, per accompagnare i ragazzi del 2005 nel difficile salto dalla Scuola calcio alle giovanili: si tratta di Maurizio Minutello, che ritorna a Collegno dopo l’esperienza al Mirafiori, e Gabriele Sapienza, che allenava la stessa annata al Pozzomaina.
“Sono tutti allenatori bravi – commenta Maurizio Fontana – con cui possiamo fare una buona stagione, magari cercando di piazzare un’altra squadra nei regionali dopo gli Allievi. A questo proposito, ci tengo a ringraziare Beppe Naretto e Paolo Gribaudo, che hanno fatto altre scelte, ma sono proprio bravi in campo e soprattutto sono due persone davvero a modo”.

Registrati o fai l'accesso e commenta