Sabato, 23 Novembre 2024
Giovedì, 06 Luglio 2017 15:14

Chisola - Il successore di Andrea Mercuri ai 2002 è Giorgio Cornelj

Scritto da

PANCHINE - Il presidente Luca Atzori ufficializza la nomina con un post su Facebook. Per le altre panchine soluzioni interne che coinvolgono Emiliano Ferrari, Alessandro Locandro e Tommaso Schiavo, o un arrivo da fuori? Oltre a Raffaele Senatore, attenzione a Maurizio Cocino

Ci ha pensato il presidente Luca Atzori, con un posto su Facebook, a rompere gli indugi: “Giorgio Cornelj nuovo mister dei nostri 2002. Benvenuto al Chisola”. Finisce così la ventennale e stravincente esperienza di Andrea Mercuri al Chisola, in attesa della firma e dell’ufficialità del suo passaggio al Chieri.
Cornelj sembrava destinato alla panchina dei 2004, ma l’addio di Mercuri - nell’aria da tempo, ma ufficializzato quando ormai era difficile trovare un sostituto all’altezza - ha sparigliato le carte in casa Chisola, convincendo la dirigenza a puntare sulle qualità dell'ex Alpignano e J Stars per guidare la squadra capace di vincere il titolo regionale e di arrivare a un passo dallo Scudetto. A questo punto Emiliano Ferrari tornerà ai suoi 2004, allenati quest’anno negli Esordienti, ma potrebbe anche continuare con i 2001. Alessandro Locandro è pronto per i Giovanissimi 2003, ma le altre panchine andranno a sistemarsi nelle prossime ore, tra soluzioni interne (che potrebbero comprendere anche Tommaso Schiavo, già destinato agli Esordienti 2005) e possibili sorprese, perché potrebbe arrivare anche un allenatore “big” da fuori: si parla di Raffaele Senatore, ma è delle ultime ore la suggestione Maurizio Cocino, che al Lascaris - prima della Promozione - aveva allenato proprio l’annata 2004. In ballo c'è anche la panchina della Juniores, visto il divorzio con Fabrizio Spiteri.

Ultima modifica il Giovedì, 06 Luglio 2017 15:25

Registrati o fai l'accesso e commenta