Sabato, 30 Novembre 2024
Domenica, 09 Giugno 2019 19:18

Chieri - Due panchine per quattro: Fabio Isaia, Maurizio Cocino, Edoardo Zaccarelli ed Enrico Marzullo in lizza per U16 e U14

Scritto da

PANCHINE - In via di definizione l’organigramma tecnico, con Marco Pecorari all’Under 19, Christian Viola in Under 17 e Andrea Mercuri in Under 15. Per la serie D, la strada porta ad Andrea Giannarelli direttore sportivo con Massimo Morgia allenatore


Le scelte del Chieri tengono banco nel mercato degli allenatori, con un poker di allenatori che scapitano per i due posti ancora disponibili nel settore giovanile: sono Fabio Isaia, fresco di divorzio dal Chisola; Maurizio Cocino, fermo da un anno dopo l’esperienza al Lascaris; Edoardo Zaccarelli, ancora in attesa di definire il suo nuovo ruolo al Vanchiglia; ed Enrico Marzullo, quest’anno secondo di Enrico Migliore, che rappresenterebbe la classica soluzione interna.

Ma andiamo con ordine, perché mai come quest’anno l’assetto della Prima squadra va a ricadere su quello delle giovanili: infatti Marco Pecorari, allenatore più che vincente con la Juniores nazionale, era tra i candidati alla panchina di serie D e anche Davide Bellotto, responsabile delle giovanili, era pronto al grande salto. Verbi al passato perché le scelte del presidente Luca Gandini hanno preso altre strade. Il nuovo direttore sportivo della Prima squadra è Andrea Giannarelli, quest’anno nell’organigramma societario come “consigliere delegato”, giovane dirigente classe ’96 con un discreto passato da giocatore che si è guadagnato sul campo una responsabilità così importante; verrà coadiuvato da Vittorio Gay, il cui ruolo ufficiale è “coordinamento scouting”. Una dirigenza giovanissima che probabilmente verrà compensata da un allenatore di grande esperienza come Massimo Morgia, “baffone” classe ’51 in procinto di lasciare Mantova.

Pino Perfetti, intoccabile nel suo ruolo di direttore generale, avrà una delega specifica al Settore giovanile, dove Davide Bellotto rimarrà come responsabile, ma senza una squadra da allenare. Eccoci dunque alle panchine, tutte ancora in attesa di ufficializzazione: Marco Pecorari andrà avanti con la Juniores nazionale, Christian Viola terrà i suoi 2003 nella categoria Under 17, Andrea Mercuri ha smesso di “sfogliare la margherita” e allenerà l’Under 15 (e non l’Under 16, che era l’altra possibilità), ereditando il gruppo seguito quest’anno proprio da Bellotto. Se così fosse, rimarrebbero libere le squadre Under 16 e Under 14, da assegnare a due dei quattro candidati di cui sopra: Fabio Isaia, Maurizio Cocino, Edoardo Zaccarelli ed Enrico Marzullo.

Registrati o fai l'accesso e commenta