Inizia con il piede giusto la Berretti del Torino, tre punti conquistati nella prima partita di campionato contro il Pavia, ma con qualche sofferenza di troppo nel finale. Il pallino del gioco è sempre stato saldamente nelle mani dei ragazzi di Dario Migliaccio, che però hanno fatto un po’ di fatica a trovare la via della rete. Nel primo tempo ci hanno provato senza fortuna Bortoluz e De Luca, ma per sbloccare il risultato c’è voluto un calcio di rigore, procurato e trasformato dal numero 9 granata proprio prima dell’intervallo. Nella ripresa ancora Bortoluz ha firmato il raddoppio, concretizzando un bel traversone dell’esterno Giraudo, il giusto premio alla costante pressione granata. Ma proprio quando la partita sembrava in ghiacciaia, una disattenzione su azione d’angolo spalanca la strada della porta a Bonanni: nei dieci minuti finali il Toro non ha subito particolari pericoli, ma sarebbe stato un vero peccato non portare a casa i tre punti.
TORINO-PAVIA 2-1
RETI: pt 45’ rig. Bortoluz (T), st 27’ Bortoluz (T), 35’ Bonanni (P).
TORINO: Reinaudo, Corrao, Giraudo, Canessa, Novello, Rivoira, Ficco, Mazzola, Bortoluz, Mulatero, De Luca. A disp. Baldi, Saffioti, Bettin, Romana, Milanese, Bortoletti, Duguet, Di Benedetto, Menabò, Muzzi, Pecchioli. All. Dario Migliaccio.
PAVIA: Flommi, Bonanni, Anzaghi, Disarò, Evola, Bolla, Capobianco, Galletti, Krasniqi, Buongiorno, Marrapodi. A disp. Grossi, Russo, Maione, Libbra, Mandi, Savanelli, Davenia. All. Stefano Rossini.