Mercoledì, 27 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 05 Ottobre 2015 17:49

Area Calcio Alba Roero - La presentazione ufficiale a Priocca: nasce l'affiliazione con l'Alessandria

Scritto da

SOCIETA' - La realtà albese, nata appena un anno fa, ha inaugurato il suo secondo anno di vita. L'inaugurazione - con tanto di presentazione come nuova società affiliata alla società professionistica - si è svolta nella piazza dove tutto ebbe inizio

 

Il comune di Priocca, con la splendida cornice della chiesa di Santo Stefano, è lo scenario scelto anche quest’anno dall’ Area Calcio Alba Roero per la presentazione ufficiale delle proprie squadre; hanno sfilato di fronte ad un numeroso pubblico tutti gli atleti e lo staff tecnico e dirigenziale. Ad inaugurare la serata sono stati il Sindaco di Priocca Marco Perosino, insieme ad altri sindaci del Roero e il Presidente dell’Area Luciano Cane che ha ringraziato tutto lo staff, gli atleti e le loro famiglie ricordando come “il nostro obiettivo non è solo vincere ma crescere, imparare a divertirsi. Vorrei che i genitori fossero l’uomo in più, sempre pronti a sostenere i ragazzi e la società. La nostra volontà è di creare un gruppo in cui si possa respirare il calore di una grande famiglia unito alla programmazione di un’associazione serie ed organizzata”. Esattamente un anno fa nella medesima piazza tutto ebbe inizio: la collaborazione tra Atletico Roero ed Europa Alba che ha portato oggi alla definitiva fusione tra i due sodalizi, a cui è seguita l’imprescindibile contributo del Centro Storico, il quale ha permesso all’Area Calcio di essere presente anche su vari impianti e campi sportivi albesi così come sui campi del Roero. L’Area Calcio sta lavorando da mesi per avere sul territorio del comune albese un impianto o almeno un campo comunale, questo nel rispetto delle normative, della pluralità e non ultimo del buon senso, ma allo stato non ha mai ricevuto risposte chiare dall’Amministrazione di Alba.

Formalmente la società esiste già da luglio e il Torneo “Il Pierino” ha fatto da trampolino di lancio per alcune delle 18 squadre iscritte che si sono piazzate ai primi posti, in particolare si registrano le vittorie del Torneo per i Piccoli Amici del 2008, i Pulcini 2007 e gli Esordienti 2004. L’Area si è presentata al Torneo con più di cento tra atleti e atlete; infatti con orgoglio annovera tra le proprie squadre anche una formazioni di Esordienti femminile, unica realtà del genere nel territorio.

 

Inoltre, è stata da poco perfezionata l’affiliazione con l’Alessandria Calcio che darà l’opportunità di una crescita a livello tecnico e permetterà ai tesserati Area di partecipare come spettatori alle partite del glorioso Moccagatta dove giocano i ‘Grigi’. A chiudere la serata una bella sorpresa per i ragazzi e le famiglie, la presentazione del pulmino targato Area Calcio, un grosso sforzo ed anche una promessa mantenuta da parte della società.

Letto 3459 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Ottobre 2015 17:57

Registrati o fai l'accesso e commenta