Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/Allievi_Olmo_Pinerolo

×

Avviso

C'è stato un problema di rendering tua galleria di immagini. Si prega di assicurarsi che la cartella che si sta utilizzando nella semplice immagine Galleria tag Pro plug esiste e contiene i file di immagine validi. Il plugin non ha potuto individuare la cartella: images/Allievi_Olmo_Pinerolo

Lunedì, 18 Aprile 2016 16:00

Allievi regionali - Il racconto per immagini di Olmo-Pinerolo. La Spina: "Niente calcoli, noi dobbiamo fare il nostro"

Scritto da

GALLERIA FOTOGRAFICA / LE INTERVISTE - I cuneesi di Gabriele Peano vincono 1-0 con gol di Xhani e per assicurarsi come minimo lo spareggio dovranno battere la Valenzana Mado nell'ultima giornata. Per il Pine invece ancora due gare da vincere entrambe: mercoledì col Dogliani e domenica in casa del Bacigalupo già qualificato

GIRONE C

OLMO-PINEROLO 1-0
RETE: pt 18’ Xhani

Nel girone del “Tutto può succedere”, ecco prospettarsi la concreta possibilità di uno spareggio. Tra chi? Tra Olmo e Pinerolo, proprio le due squadre che si sono appena affrontate e che per continuità hanno dimostrato di meritarsi entrambe l’accesso alle fasi finali. Di posti a disposizione però ne rimane uno solo perché il Bacigalupo con la vittoria sul Pecetto ha costretto tutti quanti noi addetti ai lavori a sfoderare la nostra matematica arrugginita. In virtù di una migliore classifica avulsa nel caso di arrivo delle tre squadre a pari punti, e in virtù soprattutto di un campionato stratosferico, il Baci ha staccato il pass con due giornate di anticipo lasciando così Olmo e Pinerolo e rincorrere l’obiettivo nell’ultimo rettilineo di gara. Dopo la vittoria della squadra di Peano sul Pine (bellissimo gol di testa di Xhani che supera Stolcis in uscita dopo pregevole assist di Bertaina) i cuneesi sono avanti di tre punti rispetto agli inseguitori di La Spina, ma con una partita in più. Per l’Olmo ci sarà l’ostacolo Valenzana Mado domenica prossima, mentre il Pinerolo affronterà in casa il Dogliani nell’infrasettimanale e il Bacigalupo a Torino nell’ultimo turno.

Gabriele Peano, tecnico dell’Olmo, commenta così la vittoria di misura: “Abbiamo sofferto poco perché abbiamo amministrato, anche se amministrare dal 20’ del primo tempo è un po’ troppo. Avremmo dovuto spingere di più, invece i nostri registi hanno addormentato troppo il ritmo. Però va detto che abbiamo rischiato niente”.

Queste invece le riflessioni di Gianfilippo La Spina: “L’unica cosa che mi è spiaciuta è essere arrivati a questo appuntamento con defezioni importanti: mancavano gli squalificati D’Anna e Mensitieri, Guglielmet per infortunio e Demetrio l’ho recuperato dopo 1 mese che era fuori. Queste non devono però essere delle scusanti, abbiamo sbagliato i primi 20 minuti. Poi ci siamo svegliati ma come palle gol abbiamo colpito solamente la parte esterna della traversa. Come all’andata ci sono state poche occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa abbiamo tenuto bene palla, ma negli ultimi 16 metri siamo stati poco cattivi. Se non entri in area puoi anche attaccare per ore ma non segni. E’ stata una partita da pareggio, loro hanno sfruttato l’occasione e hanno meritato. Per qualificarci ho smesso di fare i calcoli, noi dobbiamo fare il nostro: vincere le prossime due”.

GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI MASSIMO BRANDINO

{gallery}Allievi_Olmo_Pinerolo{/gallery}

Registrati o fai l'accesso e commenta