Mercoledì, 30 Ottobre 2024
Venerdì, 16 Settembre 2016 16:23

Allievi fascia B - Chisola e Pro Settimo Eureka esagerate!

Scritto da

IL PUNTO / 2° TURNO - Vittorie larghe anche per Lucento, Barcanova, Pozzomaina e Lascaris. Rinviata Atletico Torino-Olympic Collegno

Nella giornata di giovedì si è concluso il turno infrasettimanale degli Allievi fascia B. Due giorni di gare dalle quali iniziano a emergere tutte quelle squadre che presentano la loro candidatura per comandare il proprio raggruppamento.

Nel girone A vittorie esterne per la Real Salus e Pertusa sui campi rispettivamente del Gabetto Sporting Venaria e del Mirafiori. Grande prova del Lucento, che si impone sul malcapitato Cit Turin per 7-0, e dell’Ivest che con una “manita” ha la meglio del Sant'Ignazio.

Nell’ultimo match del girone, il Vanchiglia supera di misura il Cenisia grazie a un’ autorete di Morreale. Partita che, a detta del mister dei vinti, De Chiara, sarebbe potuta andare in tutt'altro modo: “Abbiamo espresso un bel gioco per un’ora, non siamo stati molto lucidi sotto porta” ha detto il tecnico. Tuttavia, il campionato è ancora lungo e i suoi ragazzi avranno tempo e modo di invertire la rotta. I granata, grazie a questo successo, raggiungono il Lucento in testa al gruppo.

Nel girone B vittorie per Cenisia, Salus e Carrara. Tuttavia balzano all’occhio inevitabilmente la vittoria netta del Barcanova, che archivia la pratica Accademia Intertorino con un perentorio 7-0, ma soprattutto della Pro Eureka, che con un roboante 17-0 supera l’Ardor Torino.

Nel girone C tris dell’Alpignano contro l’Union Valle di Susa e poker del Caselette. Un punto a testa invece per Rivoli e Pianezza che realizzano l’unica x delle gare di questo gruppo.

Di sicuro rilievo è la giornata di grazia del Pozzomaina. La squadra di mister luciano Santo supera per 9-0 i Rangers Savonera Collegno. Il tecnico tuttavia, frena gli entusiasmi, lasciando intendere che la stagione dei suoi ragazzi dovrà essere basata sull’umiltà e sul basso profilo: “Nonostante la vittoria, non vogliamo porci obiettivi, lavoriamo e pensiamo partita per partita”. Con questi risultati, sono tre le squadre a sgomitare nei quartieri alti: Bsr, Alpignano e Pozzo.

Nel girone D vittorie importanti per Carmagnola e Cbs che con i successi ai danni di Pancalieri e Villastellone si regalano un mercoledì felice. Prosegue la marcia del Chisola, che con il 15-0 sull’Onnisport (triplette per Gueli e Gelao e doppiette di Mandriota, Moretti e Domard) si candida come favorita del suo gruppo. Il 2-2 tra Pino e San Giuseppe regala un punto che accontenta entrambe le compagini.

Nel girone E si compone il terzetto di testa formato da Venaria, Vianney e Lascaris, che con le vittorie in questo turno si guadagnano la vetta a punteggio pieno. La prossima domenica in programma Lascaris-Venaria. Primo punto per il San Giorgio, che nel match casalingo contro la Bruinese ottiene un prezioso 2-2. Rimane invece a quota zero il Barracuda, che sul campo del Bacigalupo viene sconfitto per 2-0.

Letto 3369 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Settembre 2016 17:08

Registrati o fai l'accesso e commenta