Mercoledì, 27 Novembre 2024
Venerdì, 16 Ottobre 2015 11:10

Allievi - Derthona-Novese si avvicina. Balduzzi: "Non vediamo l'ora di giocarla"

Scritto da

ALESSANDRIA / PRESENTAZIONE - Tante le partite decisive nell'ottavo turno di campionato. Da tenere d'occhio nel girone A anche Bonbonasca-Ovadese, mentre nel B ci sarà lo scontro al vertice tra Castellazzo e Nicese

E’ una di quelle partite che non vedi l’ora di giocare. Sono le parole usate dal tecnico della Novese Davide Balduzzi per esprimere quanto sia importante e sentito il match di domenica mattina. Alle ore 10.30 all’impianto Cosola di Tortona si sfideranno Derthona e Novese, entrambe al comando della classifica nel girone A con 16 punti. I padroni di casa di Lo Piccolo stanno mantenendo le promesse dopo le alte aspettative nate da una stagione conclusa con la finale di Coppa Piemonte e da un mercato di prima fascia con un Ecker (tra l’altro ex di turno) subito trascinatore della squadra. La Novese di Davide Balduzzi, una delle rivelazioni dello scorso campionato regionale,  in queste primissime giornate ha dovuto fare i conti con una serie incredibile di infortuni, ma piano piano sta recuperando tutti gli effettivi e nel main event di domenica potrà schierare quasi la migliore formazione possibile.  

Sentiamo le parole di Davide Balduzzi, allenatore della Novese: “Oltre a Roncati, già tornato a disposizione domenica scorsa dopo la frattura al setto nasale, in settimana si sono aggregati al gruppo Alaimo, Cardellicchio, Bavastro, Trevisan e Viarengo. Rimarranno out invece Ferrandino e Tosonotti e in difesa saremo quindi contati. Per noi è stato un brutto periodo a livello di infortunati ma ora l’emergenza sembra finita e va detto che avere la rosa ampia mi ha salvato. A queste partite ci arrivi carico e voglioso. Noi siamo consapevoli che possiamo fare bene su qualsiasi campo, col Derthona ci conosciamo bene, non credo ci saranno sorprese a livello tattico. Noi ci schiereremo con un 4-3-3 con Alaimo punta centrale e Vitale e Meta esterni d’attacco, e penso che i moduli saranno speculari. Queste sono partite che non vedi l’ora di giocare, ma credo che qualsiasi risultato terrà aperto il discorso qualificazione per entrambi. Di certo uscire dal loro campo con un risultato positivo sarebbe una gran cosa a livello morale. Noi dopo la partita col Derthona avremo altre due gare delicate con Bonbonasca e Castelnovese”.

Per qualità e classifica, Derthona e Novese resteranno le due grandi favorite alla qualificazione a prescindere da come andrà a finire lo scontro diretto. Bonbonasca e Ovadese, anche loro una contro l’altra domenica mattina, avranno la grande occasione per insediarsi al secondo posto.

Anche nel girone B ci sarà una sfida tra prime della classe. Castellazzo e Nicese saranno una di fronte l’altra nell’ottavo turno di campionato: entrambe al comando a punteggio pieno dopo cinque partite, le due squadre stanno sorprendendo in positivo, con Valenzana Mado e Libarna costrette a inseguire in classifica. La squadra di Maccarini, distante tre lunghezze, affronterà domenica il Cassine e nelle successive due giornate se la vedrà con Castellazzo e Libarna. Insomma, tre giornate chiave per cercare di centrare l’en plein di qualificazioni ai regionali. Anche Fabio Marletta e il suo Libarna vogliono il poker regionale e nelle prossime settimane scopriremo se il sogno diventerà realtà: Nicese alla nona e Valenzana Mado alla decima gli appuntamenti decisivi. 

 

Letto 2879 volte Ultima modifica il Venerdì, 16 Ottobre 2015 11:23

Registrati o fai l'accesso e commenta