Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 06 Ottobre 2015 15:53

Allievi Cuneo - Il ritorno (da avversario) a Fossano di Andreano Audetto

Scritto da

GIRONE B - L'allenatore, ora al Bra, commenta la partita terminata 1-1 contro la sua ex squadra: "Tutti gli anni non si dimenticano, ma il clima della gara mi ha aiutato a non pensarci"

E’ stato l’incontro di cartello della quinta giornata nella provincia di Cuneo e non solo. Ma più che per le questioni di classifica, seppur importanti, la gara tra Fossano e Bra di mercoledì 30 settembre è stata di grande interesse sul piano sentimentale. C’è stato infatti il ritorno di Andreano Audetto sul campo del Fossano, quello che è stata casa sua solo fino a pochi mesi fa. Il tecnico, passato in estate al Bra, nelle ultime tre stagioni con i ’99 del Fossano ha sempre disputato i campionati regionali e per due volte ha raggiunto le fasi finali. Insomma, non uno qualunque.

Al termine dell’1-1 contro la sua ex squadra ora guidata da Stefano Bonelli, Audetto analizza quella che per lui non poteva essere una gara qualunque: “ E’ stata una bella partita, giocata su buoni ritmi, combattuta. Il risultato di pareggio credo vada bene ad entrambe le squadre perché lascia aperte le chance di qualificazione. Qualche recriminazione per il rigore sbagliato sullo 0-0 perché magari una volta in vantaggio avremmo potuto gestire la partita in maniera diversa. Sono contento della prova dei ragazzi, questo è stato il primo test che ci ha messo in difficoltà. Bisogna lavorare ancora molto sulla fase di possesso palla e sui movimenti senza palla, ma le mie sensazioni dopo l’1-1 sono buonissime. Il Fossano si è dimostrato un’ottima squadra, è stato importante uscire indenni dal loro campo. Tutti gli anni a Fossano non si dimenticano, poi fortunatamente la partita è iniziata e tutto è passato in secondo piano. Il clima della gara mi ha aiutato a non pensarci. Mi ha fatto piacere rivedere diversi dei ragazzi con cui ho trascorso molte stagioni insieme”.

L’1-1 tra Fossano e Bra è servito anche a confermare le qualità della squadra di Stefano Bonelli. L’ex selezionatore della Rappresentativa ’99 ha a disposizione una rosa ricca di buone individualità, molte delle quali classe 2000. Addirittura sette giocatori sottoleva sono scesi in campo dal 1’ contro il Bra, per un Fossano che ha dovuto fare i conti con la pesante assenza del leader di centrocampo Carlo Giordana. Ottimi giocatori come Morgana, Galvagno (Jack è andato in gol persino con la Prima squadra) e Cavallera stanno dimostrando di possedere tutte le qualità per disputare una stagione Allievi da protagonisti, con la qualificazione ai regionali che si sta rivelando un obiettivo sempre più possibile. Al momento in testa al girone B ci sono tre squadre a pari punti: oltre a Fossano e Bra c’è il terzo incomodo rappresentato dalla Caramagnese che però dovrà ancora affrontare sia la squadra di Bonelli che quella di Audetto. 

RISULTATO QUINTA GIORNATA
FOSSANO-BRA 1-1
RETI: st 5’ Cavallera (F), 20’ L. Audetto (B)
NOTE: L. Audetto (B, 35’ pt) colpisce il palo su calcio di rigore

Ultima modifica il Martedì, 06 Ottobre 2015 16:03

Registrati o fai l'accesso e commenta