Quella tra gli alessandrini e i valligiani all’improvviso può assumere una valenza che potrebbe diventare fondamentale sull’esito finale di questo campionato. Un pareggio che viene a creare un solco profondo tra tutte le inseguitrici e l’Europa Bevingros, sempre più in fuga solitaria. E addirittura per i padroni di casa, portatisi sul doppio vantaggio fino a metà ripresa, sembrava doversi concretizzare una vittoria che li avrebbe proiettati nelle zone alte della classifica. A fare la differenza è stata… la panchina: ricca di alternative quella dei borberini, desolatamente vuota quella gialloblu. E mentre Pivetta non ha potuto fare affidamento sui necessari ricambi che avrebbero potuto dare fiato agli undici esausti titolari, permettendo loro di difendere le reti di Paletta e Bova, mister Zambosco ha calato il jolly Di Puglia, fresco, rapido e concreto nel battere due volte Zottarelli. Proprio il portierone alessandrino, poi, incolpevole sulle marcature avversarie, compie un mezzo miracolo ancora su Di Puglia nei secondi finali e nega il 3 a 2 ospite. Che sarebbe stato veramente troppo.
BONBONASCA-VALLI BORBERA & SCRIVIA 2-2
RETI: pt 1' Paletta, st 3' Bova, 21' Di Puglia, 29' Di Puglia.
BONBONASCA: Zottarelli, Bigatti, Ongarelli, Mazzoni, Poletti, Monaco, Minto, Coletti, Paletta, Polato, Bova. All. Pivetta.
VALLI BORBERA & SCRIVIA: Bottazzi, Baiardi, Ballestrero, Tavella, Copelli, Massa, Ghinello (13’ st Zoppellaro), Astafa, Minopoli (10’ st Di Puglia), Baronetti, Stranieri. All. Zambosco.