GIRONE A
ALESSANDRIA-RAPPRESENTATIVA REGIONALE 1-1
RETI: st 7’ Incardona (R), 25’ Guerci (A)
ALESSANDRIA: Prato, Vitale, De Bianchi, Reka, Gkura, Cirio, Giardina, Beccaris, Guerci, Laneve, Capece. All. Mantegari.
RAPP.: Bertoglio, Monzeglio, Signetto, Larosa, Caricchia, Ricotti, Molina, Di Benedetto, Incardona, Della Valle, Savino. All. Bonelli.
Debutto positivo ma con qualche rammarico per la Rappresentativa regionale. La selezione di Stefano Bonelli pareggia 1-1 contro i professionisti dell’Alessandria mantenendo più che vive le chance di qualificazione. Nel primo tempo un’occasione per parte: Molina del Chieri fa partire una gran botta che viene però respinta da Prato; l’Alessandria risponde con una super azione dell’ex Chisola e Juventus Laneve, che entra in area si libera di due difensori concludendo di potenza sotto la traversa. L’intervento di Bertoglio è però eccezionale. Nella ripresa arrivano i gol con Incardona della Cbs che porta avanti la Rappresentativa. La selezione regionale avrebbe l’occasione per chiudere i conti ma Bonelli del Bra sfiora il palo dopo rapida azione in contropiede. Al 25’ l’Alessandria firma il definitivo pari con Guerci che raccoglie un cross dalla fascia e batte Bertoglio. Per la Rapp il prossimo impegno sarà con il Bacigalupo, mentre l’Alessandria se la vedrà con la Juve, al momento capolista del girone grazie al successo contro i neroazzurri di Carlo Barberis.
GIRONE B
CUNEO-TORINO 1-2
RETI: pt 6’ Gashi (T), 8’ Sottil (T), 12’ Ghiggia aut. (C)
CUNEO: Scarzello, Dutto, Tosello, Giraduo, Agù, Viola, Vacchetta, Aprile, Boniello, Massucco, Mirimin. All. Fanelli.
TORINO: Savini, Fiordaliso, Ghiggia, El Friyekh, Maiello, Olivero, Sanseverino, Sottil, Iacuaniello, Gashi, Capuani. All. Mezzano.
Succede tutto nel primo quarto d’ora tra Cuneo e Torino. I vice campioni regionali vengono sorpresi dalla partenza sprint dei granata che passano subito con Gashi che ne scarta tre per poi infilare sotto la traversa. Un paio di minuti più tardi arriva il raddoppio firmato Sottil, reso vano dalla papera di Savini che non controlla un retropassaggio di Ghiggia favorendo così l’1-2 cuneese. L’estremo difensore ex Lascaris ha modo di riscattarsi con un doppio super intervento su Vacchetta e Boniello. Nel secondo tempo il Cuneo avrebbe l’occasione per pareggiare ma la conclusione di Massucco da fuori area sfiora la traversa. La squadra di Elia Fanelli nel prossimo turno affronterà il Genoa, mentre per il Toro ci sarà la J Stars di Di Bartolo.
GIRONE C
LASCARIS-VOLPIANO 0-0
LASCARIS: Toscano, La Targia, Boscaro, Marangon, And. Caputo, Tulipano, Libro, Piras, Chirone, Ventura, D’Agostino. All. Trabucco.
VOLPIANO: Carrrozzo, Masoero, Cavazzana, Susbenso, Bevolo, Olmo, Buccheri, De Fazio, Actis Grosso, Zaki, Zallo. All. Scanavino.
I padroni di casa di Luca Trabucco pareggiano 0-0 con il Volpiano in una gara senza troppe occasioni da rete. Nel primo tempo l’unica azione da segnalare è una conclusione insidiosa di Actis Grosso del Volpiano respinta da un ottimo Toscano. Nella ripresa di nuovo il numero 9 pericoloso nelle fila delle volpi ma ancora una volta il suo tiro viene ben respinto dal portiere bianconero. In chiusura di gara Lascaris vicino al gol con il 2000 Pugliese che da due passi non riesce ad impattare il pallone. Per la squadra di casa ci saranno ora gli svedesi del Brommapjkarna, mentre il Volpiano se la vedrà con l’Atalanta.
Classifica girone A: Juventus 3, Alessandria 1, Rapp Regionale 1, Bacigalupo 0
Classifica girone B: Torino 3, J Stars 0, Genoa 0, Cuneo 0
Classifica girone C: Volpiano 1, Lascaris 1, Brommapjkarna 0, Atalanta 0
PROSSIMO TURNO 21 MAGGIO
TORINO-J STARS
ATALANTA-VOLPIANO
GENOA-CUNEO
BROMMAPJKARNA-LASCARIS