Venerdì, 22 Novembre 2024
Domenica, 27 Dicembre 2015 13:14

42° Caduti di Superga - Il programma delle finali

Scritto da Redazione

LUCENTO - Dalle ore 15 partiranno gli ultimi atti del torneo di corso Lombardia. Si comincia con Lucento-Chieri dei Giovanissimi fascia B per concludere con le gare dei Giovanissimi, la categoria regina: alle 18.00 Alpignano-Chieri per il terzo posto e Lascaris-Lucento per il titolo. In caso di pareggio nella finalissima, il match verrà rigiocato

GIOVANISSIMI
Finale nobile nella categoria regina del 42° Caduti di Superga. I padroni di casa del Lucento se la vedranno con il Lascaris di Christian Balice: i rossoblù di Giorgio Brighenti  avranno l’onere di difendere il titolo conquistato lo scorso anno dai 2000 di Alessandro Pierro al replay contro il Chisola. Già nella fase a gironi le due squadre si erano incontrate e in quel 22 dicembre fu il Lucento a vincere per 2-1. Contemporaneamente alla finale per il primo posto, e quindi alle ore 18, si giocherà la finalina tra Alpignano e Chieri, gara anch’essa già disputata nella fase a gironi e persa 2-0 dai collinari di Migliore. Chi vince si qualifica al Tappari.

ALLIEVI
Continua il magic moment della Cbs, che in realtà non può più essere considerato  “moment” visto il filotto di risultati utili consecutivi dei rossoneri. La squadra di Marcello Meloni approda in finale dopo aver pareggiato col Chisola, vinto con Cenisia e SanMauro nel girone e travolto 4-1 il Lucento di Pecorari in semifinale. Insomma, un percorso quasi perfetto che potrebbe diventarlo qualora la Cbs battesse (di nuovo) il Cenisia nell’ultimo atto delle ore 17.00. Per la Cbs questa sarà la possibilità di bissare il successo ottenuto nell’edizione passata, quando Incardona  & Co. sconfissero in finale il Chisola di Mercuri. Le violette di Secci daranno sicuramente battaglia cercando di dare continuità ai due successi consecutivi, entrambi di misura, su Chisola e Bacigalupo in semifinale.

ALLIEVI FASCIA B
Alessandro Pierro ancora una volta in finale. L’anno scorso guidava i Giovanissimi del Lucento e vinse contro il Chisola, mentre quest’anno siede proprio sulla panchina dei vinovesi. Nell’ultimo atto delle ore 16 di fronte si troverà un avversario temibile: quella Cbs che già aveva avuto la meglio per 2-1 nella prima giornata della fase a gironi. I rossoneri di Gnan giungono alla finale forti di risultati importanti ottenuti contro squadre di vertice della categoria come appunto il Chisola, Vanchiglia e Sporting Cenisia (pareggi con entrambe) e Lucento. I chisolini di Pierro invece, dopo il ko all’esordio, hanno infilato tre vittorie consecutive tutte con due gol di scarto: nell’ordine contro Sporting Cenisia, Vanchiglia e Alpignano.

GIOVANISSIMI FASCIA B
Il Lucento di Domenico Commisso tenterà di conquistare il Torneo di casa dopo aver vinto tutte e quattro le partite precedenti. La squadra avversaria è però una di quelle da farti venire i brividi, vale a dire il Chieri. I collinari hanno sin qui vinto tutte le gare della prima fase provinciale e tutte quelle della fase regionale e vorranno di certo riscattare il ko della Vigilia di Natale nella terza giornata eliminatoria proprio contro il Lucento. Appuntamento alle ore 15.00. Lo spettacolo è assicurato!

Letto 3658 volte Ultima modifica il Domenica, 27 Dicembre 2015 14:17

Registrati o fai l'accesso e commenta