CHISOLA-LASCARIS 0-1
RETE: st 2’ Di Carlo
CHISOLA: Paratore, Gioacas, Spiridon, Dell’Anno, Chiarito, Furano, Geraci, Bozzardini, Nizzia, Bolle, Managò. A disp. Bergoglio, Bernardon, Cappelletto, Coscia, Daddeta, Dvornicich, Farah Mohamud. All. Schiavo.
LASCARIS: Zamparino, Vassallo, Adamo, Patitucci, Andrioli, Di Carlo, Tugnolo, Satta, Serritelli, Follo, Valenza. A disp. Gagliardo, Marchesini, Forestieri, Merico. All. Gigliotti.
NOTE: ammonito Satta (L)
AZIONI SALIENTI
2’ pt – Bell’uscita del portiere del Chisola Mattia Paratore, fondamentale nello sventare la minaccia portata dal duo pianezzese Serritelli-Valenza
3’ pt OCCASIONE CHISOLA: Mario Managò parte dalla sinistra, converge e conclude verso la porta all’altezza della lunetta. Pallone largo non di poco.
7’ pt OCCASIONE CHISOLA: stavolta è Antonio Geraci a provare a sorprendere Zamparino, ma il suo calcio di punizione dai 20 metri termina a circa un metro rispetto al palo.
10’ OCCASIONE LASCARIS: ancora Paratore si dimostra abile nelle uscite, intercettando l’assist in velocità di Serritelli per Valenza.
13’ OCCASIONE CHISOLA: gran lavoro sulla sinistra del puntero chisolino Manuel Nizzia. Il numero 9 arriva sul fondo, sterza e mette in mezzo un pallone intelligente per Bozzardini. Il centrocampista di Schiavo, appostato al limite dell’area, colpisce di prima intenzione trovando la facile parata di Zamparino.
17’ pt – Pippo Di Carlo, numero 6 del Lascaris e tra i migliori della prima frazione, serve in corsa Valenza che senza pensarci due volte allarga per Serritelli. La punta bianconera scarta il portiere ma si allarga troppo e non riesce a concludere verso la porta.
2’ st LASCARIS IN VANTAGGIO!! La squadra di Gigliotti sblocca la gara grazie a Pippo Di Carlo che riceve da Follo e da posizione molto angolata sulla sinistra, trafigge Paratore con un destro potente sotto la traversa. Rimane di stucco la difesa del Chisola, sorpresa dalla rapida combinazione tra il numero 10 e il numero 6 del Lascaris
16’ st LASCARIS PERICOLOSO: il Chisola fatica a imbastire azioni da gol, ne approfitta così il Lascaris che in ripartenza sfiora il raddoppio. Sgroppata centrale di Follo che sulla trequarti allarga a sinistra per Vassallo. Il numero 2 entra in area e dal fondo fa partire un cross teso che però non trova la testa di nessun compagno.
18’ OCCASIONE CHISOLA: corner dalla sinistra, colpo di testa di Dell’Anno e attenta risposta del portiere del Lascaris
RISULTATI PRIMO TURNO GIRONE B
SETTIMO-ALPIGNANO 0-2
CHISOLA-LASCARIS 0-1
PROSSIMI TURNI
Sabato 03/09/16
11:20 LASCARIS-ALPIGNANO
17:30 SETTIMO-CHISOLA
Domenica 04/09/16
11:20 ALPIGNANO-CHISOLA
17:00 LASCARIS-SETTIMO
CLASSIFICA DOPO UNA GIORNATA: Alpignano 3, Lascaris 3, Chisola 0, Settimo 0