Venerdì, 29 Marzo 2024

2006 girone M: il Giaveno ha una battuta di arresto, un Chisola corsaro passa 1-2.

Giaveno, 25 Novembre 2017

Giornata soleggiata oggi sui campi di via Beale a Giaveno dove i granata ospitano il Chisola dietro in classifica, i ragazzi di Mr. Cabone devono proseguire la strada intrapresa nelle ultime giornate e che li ha portati al 2° posto in classifica meritatamente.

Le premesse per una bella partita ci sono tutte, il primo tempo sembra iniziare bene con la squadra per 10 minuti quadrata, tuttavia una imprecisione di Murariu fa ripartire un avversario che trova lo slalom giusto e dopo una quindicina di metri palla al piede scagliando la palla in porta viene siglato lo 0-1 per gli ospiti, Murariu gioca una partita discreta  ma purtroppo commette un errore fatale ma con tanto tempo ancora per recuperare, Comito compie un paio di uscite sulla trequarti che dimostrano una discreta capacità di giocare la palla del portiere di casa, tuttavia il centrocampo Carbone / Andreello non riescono più a tessere geometrie che solitamente riescono, si registrano alcune sfuriate del sempre rapido Ferrua ma che nell’ultimo passaggio sono imprecise o nella gestione corale non sono impeccabili vanificando il risultato finale, la difesa tuttavia con Mancuso, Iiriti e Trapani non è sembrata in affanno per tutta la prima parte e particolari errori non si sono visti, tuttavia è mancata la ripartenza solita delle nostre squadre e il gioco da dietro in questo tempo, gli ospiti terminano avanti.

 

 

Il secondo tempo vede Pecchioli punta Caterini a destra Frioli centrale dietro ed Arena esterno destro alto, faccio i complimenti al nostro Riccardo Arena che esordisce quest’oggi con la maglia del GC ……. queste le mosse per ribaltare il risultato, fuori Tizzani, Iiriti, Ferrua e Mancuso, la squadra sembra più intraprendente e il gioco cerca di essere sviluppato con una certa precisione, Pecchioli sfiora il gol dopo azione Carbone -  Andreello quest’ultimo lo manda in porta e dopo un ottimo controllo sbaglia la stoccata finale. Sulla sinistra Frioli serve Trapani che converge nuovamente su Pecchioli il quale si libera dal suo marcatore e con un bel destro a giro impegna severamente il portiere avversario, tuttavia il pari non arriva e serve un super Frioli nell’occasione che sradica il pallone dai piedi di un centrocampista si accentra e da 18-20 metri tira una sassata che batte sulla traversa e si insacca anzi no, alcuni attimi di suspances e il portiere del Chisola ammette che la palla era dentro, questo gesto verrà premiato con un cartellino verde (la green card non viene usata spesso ma il giocatore lo merita oggi). Dopo la fiammata il giaveno smette nuovamente di giocare girando il fianco all’avversario che dopo avere battuto alcuni calci d’angolo infatti si riporta avanti mischia in area e la palla viene depositata nel sacco, il secondo tempo termina sul 1-2.

Nel terzo girandola di cambi e in questa fase il centroavanti Tizzani impiegato da esterno destro a creare maggiore scompiglio nella metà ospite, le sue incursioni con traversoni però non sono mai state sfruttate a dovere in mezzo all’area, ancora qualche situazione ma l’avversario attento è li sempre pronto a mettere in difficoltà i nostri nella nostra metà campo.

Quest’oggi partita opaca contro un Chisola non irresistibile ma che ha portato a casa i 3 punti, resta una prestazione probabilmente dovuta ad una giornata storta e che non sembra si sia voluta ribaltare davvero tante imprecisioni e un gioco approssimativo, non male dietro in fase di interdizione ma sono mancate le giocate in ripartenza proprio dalla difesa che sono il primo passo per fare ripartire una squadra, il centrocampo quindi ha dovuto faticare a macinare gioco ………. in avanti troppo sterili.

Luca Becchio(GC)                 

 

Giavenocoazze vs Chisola Calcio: <risultato sul campo 1-2, risultato federale (0-1) (1-1) (-1), risultato federale complessivo 2-3>

 

Formazione: Andreello, Arena, Carbone, Caterini, Comito, Ferrua, Frioli, Iiriti, Mancuso, Murariu, Pecchioli, Tizzani. Allenatori; Carbone, Andreello. Dirigenti: Mancuso, Trapani. Arbitro: Trapani

 

FORMAZIONE Chisola Calcio: <ND>

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta